fbpx

È nata Radio Europa Focus, la radio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha lanciato in questi giorni una propria emittente.

Si tratta di Radio Europa Focus, è disponibile sul web e propone “un punto di vista sull’Europa per capirla e amarla”.

La programmazione della radio è caratterizzata da in primis da due contenitori pomeridiani, dal lunedì al venerdì.

Il primo si chiama “Tutto chiaro”, è in onda dalle 14.00 alle 15.00 e l’obiettivo è quello di “far conoscere la realtà della Commisione Europea in tutte le sue sfumature. La lente di ingrandimento sarà posta sui sistemi che compongono la Rappresentanza In Italia e tutto ciò che come organo svolge per i suoi cittadini. Il linguaggio sarà semplice, alla portata di tutti affinché tutti possano imparare a sentirsi parte di un insieme: L’Unione Europea”.

Il secondo invece ha come titolo “Giriamoci intorno”. Dalle 18.00 alle 19.00 si parla delle “iniziative e degli eventi che, grazie all’Unione Europea, prendono vita nel nostro Paese. Andremo a scoprire la cultura che caratterizza ogni angolo della nostra Europa. Ascolteremo le voci di chi vive l’Europa, capendo insieme tutte le modalità che i cittadini hanno per ricordarsi della sua bellezza”.

Entrambi i programmi sono disponibili in podcast, mentre il resto della programmazione, al momento, vede l’alternanza di “musica e rubriche di informazione e di intrattenimento”.

Radio Europa Focus, la cui sede si trova presso lo studio della Commissione UE a Roma, si ascolta in streaming su www.radioeuropafocus.eu