RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
07 Giugno 2018
"R(adio)Evolution" è il titolo della conferenza, a cui hanno preso parte i vertici Rai per rilanciare le reti storiche e quelle più recenti.
Le novità più rilevanti sono rappresentate da Radio1 Sport e Radio2 Indie, due progetti che andranno a potenziare alcuni tra i contenuti più importanti: lo sport e il calcio in primis della prima rete, la musica indipendente della seconda.
Radio1 Sport prenderà il via con gli imminenti Mondiali di Calcio attraverso un palinsesto che coinvolgerà il pubblico negli orari diurni, con contenitori talk dedicati all'approfondimento sportivo.
Punta invece alle tendenze musicali del domani Radio2 Indie: un intero universo di artisti che trova poco spazio nelle emittenti commerciali e che avrà ampio risalto sul canale digitale Rai.
Tutto questo perchè le due reti di imminente nascita, assieme a Rai Radio Classica, Rai Radio Kids, Rai Radio Live, Rai Radio Techetè, Rai Radio Tutta Italiana, non saranno disponibili in FM, ma solo sulle numerose nuove piattaforme della rete di Stato: sul sito e sulla app RaiPlayRadio, sul Digitale terrestre radiofonico (DAB+) e tv (DTT) e anche via satellite.
Incluse nell'offerta digitale, anche le cinque emittenti analogiche: Radio1, Radio2, Radio3, Isoradio e GR Parlamento.
Infine, proprio tramite l'app RaiPlayRadio, verrà sperimentato un GR personalizzato: l'utente potrà scegliere di ascoltare solo le categorie di notizie che interessano di più.