ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Dimensione Suono Soft, l’evoluzione di Dimensione Suono Due

28 Dicembre 2017
2426 Visualizzazioni

Un nuovo identificativo e un nuovo logo per una delle emittenti più note della Capitale: Dimensione Suono Due si rinnova e diventa Dimensione Suono Soft.

Da qualche giorno, l’immagine dell’emittente è online sul proprio sito internet (che dispone del doppio dominio www.dimensionesuonodue.it e www.dimensionesuonosoft.it) e sulle pagine social, senza tuttavia stravolgere i contenuti della programmazione che da sempre la caratterizzano.

Col nuovo identificativo, viene semplicemente radicata la proprio mission (legata ai più grandi successi “soft” della musica italiana e internazionale) e viene sottolineata l’anima indipendente del progetto, non più percepito come la “numero 2” di RDS (network che da anni ha abbandonato il nome Radio Dimensione Suono per esteso).

C’è tuttavia chi sostiene che il nuovo brand serva per lanciare un’emittente che disporrà di una copertura più ampia. Vero o falso che sia, negli ultimi mesi Dimensione Suono Due/Soft ha allargato i propri orizzonti.

Oltre al Lazio e alle vicine Grosseto e Terni, l’emittente si ascolta anche in Sardegna (esattamente nella zona di Arzachena sui 101.8). Questa la copertura se consideriamo le frequenze ufficiali segnalate sul sito, ma Dimensione Suono Soft si ascolta pure in Sicilia, con tre impianti: uno nel nord messinese (87.5) e due nell’agrigentino (92.6 e 98.6).

Il gruppo, inoltre, dispone anche di una webradio dai contenuti musicali simili. Si tratta di RDS Relax, ascoltabile a livello nazionale anche sul DAB+ nel mux “DAB Italia”.

Intanto, Dimensione Suono Soft si presenta così al pubblico che da anni segue i 105.3 capitolini (frequenza eliminata dal nuovo logo):

Da oltre trent’anni, noi di Dimensione Suono Due Soft ti emozioniamo con i più grandi successi soft di tutti i tempi. Ti informiamo in tempo reale su quanto accade nel nostro territorio. Ti guidiamo verso strade libere con “l’anti traffico”. Ti conduciamo per mano verso lo stile di vita che ami di più con “Good Life”. Ti emozioniamo con l’amore raccontato dalle più grandi voci del cinema. E da gennaio 2018 Dimensione Suono Due Soft sarà ancor più vicina a Te. Da Gennaio sarà semplicemente la Tua: Dimensione Suono Soft.
Dimensione Suono Soft, Emozioni Uniche

Potrebbero interessarti

Dopo R101 e Virgin, Mediaset pronta per una terza radio in tv
News
403 visualizzazioni
News
403 visualizzazioni

Dopo R101 e Virgin, Mediaset pronta per una terza radio in tv

Nicola Franceschini - 21 Febbraio 2019

La "voce" che girava da tempo è stata confermata: Mediaset ha acquisito il canale lcn 66 del digitale terrestre da…

La radio nelle piccole regioni: che cosa si ascolta in Molise?
News
585 visualizzazioni
News
585 visualizzazioni

La radio nelle piccole regioni: che cosa si ascolta in Molise?

Nicola Franceschini - 20 Febbraio 2019

E' una regione talvolta messa in secondo piano, per via delle dimensioni ridotte e del conseguente scarso numero di abitanti,…

“Facciamo radio per gli italiani alle Canarie”: la storia di Axel24
News
744 visualizzazioni
News
744 visualizzazioni

“Facciamo radio per gli italiani alle Canarie”: la storia di Axel24

Nicola Franceschini - 20 Febbraio 2019

Ci siamo già parzialmente occupati in passato di un fenomeno curioso e interessante: le radio in lingua italiana all'estero. Come…