“Tutti in classe” (Rai Radio1) si occupa di DaD

Con l’Italia in buona parte in zona rossa, si riapre un serio problema per tutti i genitori: quello della “didattica a distanza”.

Rai Radio1 si occupa della tematica nella prossima puntata di “Tutti in classe”, il programma condotto da Paola Guarnieri in onda lunedì 15 marzo alle 7.30.

Un comunicato ne anticipa così i contenuti.

Un anno dopo, di nuovo al punto di partenza. Perché il passaggio di tante regioni alla fascia rossa o arancione vuol dire scuole chiuse quasi ovunque e studenti a far lezione da casa.

Da qui riparte quest’anno “Didacta”, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo della scuola, coordinata da Indire, al via martedì 16 marzo. Un’edizione totalmente on line, ricca di eventi riservati a docenti e studenti che dedica da sempre ampio spazio all’innovazione.

Esperienze di cui fare tesoro in questo momento e nel futuro prossimo per ridisegnare forme e contenuti della didattica. Sarà questo il tema centrale della puntata di lunedì 15 marzo di Tutti in classe, in onda alle 7.30 su Rai Radio1: tra gli ospiti Giovanni Biondi, presidente di Indire.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it