RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il canale è il 69 sul digitale terrestre ed il 714 su Sky, che sostituisce il precedente progetto chiamato My Deejay.
Il palinsesto? Al momento, il ritorno su schermo di "Deejay Chiama Italia" (in onda in diretta al mattino alle 10.00 ed in replica alle 22.00) e le hit di "30 Songs" (alle 14.00 e alle 20.00).
Nel resto della giornata, solo video non stop con il meglio della programmazione della radio.
Considerando il fatto che Radio Deejay è una realtà molto "talk", la trasposizione televisiva si differenzia molto in seguito alla massiccia presenza di musica.
Una scelta che potrebbe favorire soprattutto locali, bar, ristoranti e che non è nuova rispetto ad altre concorrenti quali Radio Italia ed R101. Soltanto il gruppo RTL 102.5 (tra le nazionali) ha puntato interamente sulla radiovisione, traendone peraltro risultati importanti in fatto di ascolti.
In che cosa si differenza dunque Deejay TV? Risposta semplice: facendo leva sulla potenza del proprio gruppo editoriale, lo fa con l'informazione.
Un'informazione basic, veloce, essenziale, ma continuamente aggiornata grazie a Repubblica.it.
A fondo schermo, è presente un "crawl" come avviene in diversi telegiornali, dove vengono riportati i titoli delle principali news del giorno e dell'ultima ora.
Una scelta che la distingue da RTL 102.5, dove i notiziari sono condotti, ma solo all'inizio dell'ora, e che la differenzia dalle altre reti solo musicali, che sull'informazione non hanno mai puntato.
Infine, sta colpendo anche la campagna pubblicitaria, che gioca sull'ambiguità del numero del canale (69) e sul fatto che Deejay TV ha cambiato posizione. Una posizione, peraltro, che la colloca vicina ad altre realtà musicali quali VH1 (67) e Radio Italia (70) e che potrebbe favorire lo zapping.