Deejay in calo? Linus non ci sta

Deejay in calo? Linus non ci sta

23 Febbraio 2015

In un post dal suo blog, Linus "risponde" - a distanza di qualche giorno - ai dati (non proprio soddisfacenti) ottenuti da Radio Deejay nell'ultima indagine Radio Monitor.

"Non mi sono mai lamentato finora - sottolinea - anzi ho sempre accettato con grande umiltà qualunque bocciatura, ma adesso mi sono stufato. Fossi il mio editore, uscirei domani dalle nebbie di Radio Monitor. E anche sbattendo la porta. Come si fa ad accettare una statistica nella quale non ci sono due numeri coerenti in fila, dove i dati delle singole fasce orarie sembrano tirati coi dadi, fino a formare una montagna russa dove ogni tre mesi, alla stessa ora, c’è di volta in volta un picco o un baratro?"

E ancora: "Come si fa ad accettare una statistica nella quale non ci sono due numeri coerenti in fila, dove i dati delle singole fasce orarie sembrano tirati coi dadi, fino a formare una montagna russa dove ogni tre mesi, alla stessa ora, c’è di volta in volta un picco o un baratro?"

Linus conclude, mettendo in evidenza che "a dicembre, ultimo dato disponibile, Audiweb dice che Deejay è prima nel giorno medio con 137.000 utenti. La seconda, 105, è lontanissima, a quota 52.000. Dati ufficiali e pubblici. Le radio social? Se mettiamo insieme Facebook, Twitter e Google+ Radio Deejay è prima con 3.533.244 followers. Seconda è Radio Italia, anche qui a notevole distanza, con 2.629.333. Poi 105 con 2.605.983. Parlo solo di siti ufficiali delle radio, senza quelli degli artisti. Ma potremmo parlare anche delle 150.000 App scaricate in due giorni, dei tremila biglietti della festa venduti in sei ore, o dei 20.000 pettorali della Deejay Ten. Venduti, non regalati. Ma per Radio Monitor siamo una radio che non funziona più. E se fossero loro a non funzionare per niente?"

Leggi anche...

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2022 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana