RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
"Non mi sono mai lamentato finora - sottolinea - anzi ho sempre accettato con grande umiltà qualunque bocciatura, ma adesso mi sono stufato. Fossi il mio editore, uscirei domani dalle nebbie di Radio Monitor. E anche sbattendo la porta. Come si fa ad accettare una statistica nella quale non ci sono due numeri coerenti in fila, dove i dati delle singole fasce orarie sembrano tirati coi dadi, fino a formare una montagna russa dove ogni tre mesi, alla stessa ora, c’è di volta in volta un picco o un baratro?"
E ancora: "Come si fa ad accettare una statistica nella quale non ci sono due numeri coerenti in fila, dove i dati delle singole fasce orarie sembrano tirati coi dadi, fino a formare una montagna russa dove ogni tre mesi, alla stessa ora, c’è di volta in volta un picco o un baratro?"
Linus conclude, mettendo in evidenza che "a dicembre, ultimo dato disponibile, Audiweb dice che Deejay è prima nel giorno medio con 137.000 utenti. La seconda, 105, è lontanissima, a quota 52.000. Dati ufficiali e pubblici. Le radio social? Se mettiamo insieme Facebook, Twitter e Google+ Radio Deejay è prima con 3.533.244 followers. Seconda è Radio Italia, anche qui a notevole distanza, con 2.629.333. Poi 105 con 2.605.983. Parlo solo di siti ufficiali delle radio, senza quelli degli artisti. Ma potremmo parlare anche delle 150.000 App scaricate in due giorni, dei tremila biglietti della festa venduti in sei ore, o dei 20.000 pettorali della Deejay Ten. Venduti, non regalati. Ma per Radio Monitor siamo una radio che non funziona più. E se fossero loro a non funzionare per niente?"