David Bowie: il ricordo delle radio

11 Gennaio 2016
1267 Visualizzazioni

Chi l’ha ricordato con un saluto, chi con il meglio della sua produzione musicale, chi con il ricordo degli ascoltatori: la radiofonia italiana (come quella mondiale) non è rimasta di certo indifferente di fronte alla scomparsa di David Bowie.

Un addio in parte inaspettato, giunto a soli quattro giorni dall’uscita del suo ultimo video “Lazarus” che in poche ore ha superato 2 milioni di visualizzazioni.

Il “Duca Bianco” ha accompagnato intere generazioni con la sua musica, tanto da aver accomunato i post sui social network di giovani e meno giovani che nella giornata dell’11 gennaio sono stati monopolizzati dalla notizia e dalla sua musica.

La maggiorparte delle emittenti ha preferito celebrarlo con i pezzi più celebri, da “Let’s dance” a “Heroes”, da “China girl” a molti altri, tuttora presenti nelle airplay radiofoniche.

La recente uscita di “Lazarus” diventa così il suo testamento musicale, un brano che le emittenti stanno scoprendo poco per volta e che permetterà di capire al meglio l’ultima evoluzione musicale di un artista che è sempre riuscito a stupire positivamente il proprio pubblico.

Per le radio, adesso, tanti speciali dedicati a Bowie, che stanno nascendo spontaneamente in queste ore su diverse frequenze, ed una certezza: quella che la sua musica, come già accaduto per tanti altri big della musica, resterà per tutti un’importante eredità del rock internazionale.

Potrebbero interessarti

Tanti auguri RMC: oggi festeggia 55 anni
Primo piano
31 visualizzazioni
Primo piano
31 visualizzazioni

Tanti auguri RMC: oggi festeggia 55 anni

Redazione - 6 Marzo 2021

Una radio che va oltre il tempo, i cambiamenti, le mode, attualissima anche quando celebra un compleanno importante. Oggi Radio…

Sanremo: Gaudiano vince tra le “Nuove proposte”
Primo piano
23 visualizzazioni
Primo piano
23 visualizzazioni

Sanremo: Gaudiano vince tra le “Nuove proposte”

Redazione - 5 Marzo 2021

Gaudiano con "Polvere da sparo" ha vinto la sezione 'Nuove proposte' del Festival di Sanremo. Al secondo posto Davide Shorty…

Essential Mix rivela i suoi nuovi resident
Danceland
11 visualizzazioni
Danceland
11 visualizzazioni

Essential Mix rivela i suoi nuovi resident

Dan Mc Sword - 5 Marzo 2021

Annunci importanti dalla Gran Bretagna. Carl Cox, Carista, Avalon Emerson, Anz, Dj Ez, Amelie Lens (nella foto di Fernando Sigma…