fbpx

David Bowie: il ricordo delle radio

David Bowie: il ricordo delle radio

11 Gennaio 2016

Chi l'ha ricordato con un saluto, chi con il meglio della sua produzione musicale, chi con il ricordo degli ascoltatori: la radiofonia italiana (come quella mondiale) non è rimasta di certo indifferente di fronte alla scomparsa di David Bowie.

Un addio in parte inaspettato, giunto a soli quattro giorni dall'uscita del suo ultimo video "Lazarus" che in poche ore ha superato 2 milioni di visualizzazioni.

Il "Duca Bianco" ha accompagnato intere generazioni con la sua musica, tanto da aver accomunato i post sui social network di giovani e meno giovani che nella giornata dell'11 gennaio sono stati monopolizzati dalla notizia e dalla sua musica.

La maggiorparte delle emittenti ha preferito celebrarlo con i pezzi più celebri, da "Let's dance" a "Heroes", da "China girl" a molti altri, tuttora presenti nelle airplay radiofoniche.

La recente uscita di "Lazarus" diventa così il suo testamento musicale, un brano che le emittenti stanno scoprendo poco per volta e che permetterà di capire al meglio l'ultima evoluzione musicale di un artista che è sempre riuscito a stupire positivamente il proprio pubblico.

Per le radio, adesso, tanti speciali dedicati a Bowie, che stanno nascendo spontaneamente in queste ore su diverse frequenze, ed una certezza: quella che la sua musica, come già accaduto per tanti altri big della musica, resterà per tutti un'importante eredità del rock internazionale.

Leggi anche...