Dalla radio al ‘tormentone’: Michael Casanova (Radio 3i) conquista YouTube e TikTok

Michael Casanova è un conduttore radiofonico. Dal 2013 è in onda su Radio 3i, la radio privata più ascoltata della Svizzera Italiana.

Durante la pandemia, Michael ha iniziato ad appassionarsi di TikTok, inventandosi un ‘format’ diventato virale in pochissimo tempo.

La sua fama è partita grazie ad un video in cui Casanova contava le patatine per capire chi, fra McDonald’s e Burger King, fosse più generoso nelle porzioni. Nei video lancia uno slogan/saluto (“Bella Gianda”) che è lo reso subito riconoscibile (nel post accanto su Facebook, ci scherza Grant Benson).

I ragazzi oggi lo identificano non tanto come Michael Casanova ex portiere del Lugano (ha anche un passato da calciatore) e speaker radiofonico, bensì come quello di “Bella Gianda”.

Su TikTok, Michael Casanova ha raggiunto un seguito di 1.5 milioni di seguaci e i suoi video ogni giorno sono visualizzati da milioni di bambini/ragazzi.

Nato dunque per gioco, “Bella Gianda” si è evoluto in una canzone scritta dal giovane cantante ticinese Nico N&P (nella foto principale con Michael) e un videoclip girato da Alessandro Murdaca che sta facendo ballare i giovanissimi.

Ad oggi il suo brano su YouTube sfiora il milione di visualizzazioni. Dalla Svizzera arriverà anche in Italia?

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it