Da Radio Palepoli a Radio Amore: 46 anni di radio fatti con passione

Il 15 dicembre 1975 nasce Radio Palepoli, una delle prime emittenti dell’etere locale nel territorio campano.

L’emittente – nel tempo – si evolve, entrando prima nel circuito di Radio Cuore (1993), fino a diventare Radio Amore nel gennaio del 2000, raccogliendo l’eredità dei 25 anni precedenti.

Dopo un’iniziale collaborazione con altre realtà omonime del Sud-Italia, il progetto si sviluppa in maniera autonoma e indipendente, raddoppiando il prodotto in due canali: Radio Amore, emittente generalista vicina al territorio e tutto ciò che accade in Campania; Radio Amore Napoli, realtà che trasmette h24 solo brani del repertorio classico partenopeo.

Ai microfoni di Radio Amore sono stati ospiti, nel corso degli anni, importanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport.

Antonio Romano, il fondatore che per inaugurò l’emittente nel lontano 1975, continua ad essere attivo in radio, realizzando interviste che hanno visto alternarsi – nella sua storia – nomi noti e meno noti. E alcuni di questi ultimi, sono diventati relativamente celebri nel territorio grazie al supporto dell’emittente.

Oggi Radio Amore compie di fatto 46 anni e vede ora al timone il figlio di Antonio, ovvero Daniele Ivan Romano, che intende portare avanti con orgoglio l’eredità del padre e l’affetto – sempre molto forte – del pubblico.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it