RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
18 Novembre 2024
Si tratta dunque di un trasferimento di sede. Un'attività, ci ha fatto sapere l'editore Zambarelli tramite l'ufficio stampa, che è iniziata venerdì 15 novembre e che terminerà... a brevissimo. Anzi già mercoledì: in serata l'emittente ci ha comunicato la ripresa delle trasmissioni in diretta per le ore 6 del 20 Novembre.
Comunque il punto interessante è un altro, anzi forse altri due.
Intanto il fatto che l'asse delle radio "all" news del nord è ormai tutto in direzione Sesto San Giovanni: Viale Sarca 223 per Radio24 e ora via Oberdan 22 per Giornale Radio. Poco più di 2Km separano le radio che gli appassionati di analogico ascoltano ancora rispettivamente sui 104.8 e sui 92.8.
E l'altro è l'indirizzo: viale Oberdan 22, storicamente legato a un grande nome dell'industria italiana Radio Marelli.
Radio Marelli, un'eccellenza italiana: una società per anni è stata "colpevole" di rendere difficoltoso passeggiare per Galleria Vittorio Emanuele a Milano: negli anni '30, quando il negozio omonimo trasmetteva i concerti del Regio Conservatorio di Milano, e alla fine degli anni '60, quando tre meravigliosi televisori a 26 pollici trasmettevano programmi animati... a colori. Non le "prove tecniche per la TV a colori" pomeridiane della RAI: produzione originale Radio Marelli.
Una radio nata 100% digitale in una villa molto analogica: ma non deve meravigliare, da parte di un editore che - il giorno del lancio di Giornale Radio - per spiegare bene la diffusione allora totalmente digitale della sua emittente si è presentato alla stampa con una magnifica Grundig Satellit 2400. (M.H.B. per FM-world)