RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
21 Novembre 2019
Nell'ultimo mese, dal 21 ottobre al 20 novembre, i dati dell'app hanno sfiorato le 90.000 sessioni, raddoppiando i riscontri rispetto alla scorsa estate.
Originali i risultati emersi che vedono uno stravolgimento del vertice: l'emittente maggiormente selezionata (con una durata media di ascolto prossima ai 40 minuti) è stata Radio 24.
Sul podio anche RDS (seconda) e Radio Deejay (terza).
Dal quarto al decimo posto, poi, troviamo Rai Radio1 (il cui dato del weekend spesso raggiunge il vertice), Radio 105, RTL 102.5, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio Kiss Kiss, m2o e Radio Monte Carlo.
La prima superstaton è Radio Sportiva che occupa la tredicesima posizione, seguita dalla sedicesima di Radio Subasio, dalla diciassettesima di Radio Bruno e dalla diciannovesima di Radio Ibiza.
RDS Relax è la "all digital" più selezionata, alla posizione numero 18, a cui segue NBC Milano al ventiquattresimo posto e Lolliradio Hits al trentunesimo.
Altre realtà digitali che ottengono buoni riscontri sono Radio Millennium Power 90, RMC BuddhaBar, House of Frankie, Radio Milano International "classic", Lolliradio Happy e Radio Bianconera.
La visual radio più cliccata è RTL 102.5, mentre Capital FM di Londra è l'emittente internazionale più seguita.
"Complice" del risultato può essere indubbiamente il posizionamento dell'emittente nell'app, anche se spesso emerge il contenuto come prima discriminante.
Non a caso, programmi quali "Deejay chiama Italia", "Lo Zoo di 105", "La Zanzara" e "Tutto il calcio minuto per minuto" condizionano con "picchi" l'andamento dell'emittente, a fronte delle radio di flusso che hanno un seguito più lineare.
L'app di FM-world è scaricabile gratuitamente dal sito www.fm-world.com