Cresce la richiesta di informazione: Radio 24 la più ascoltata della settimana su FM-world

28 Febbraio 2020
348 Visualizzazioni

Radio 24 è stata l’emittente più ascoltata sull’app di FM-world da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio.

Il dato emerge in una settimana in cui l’informazione è stata particolarmente richiesta da parte degli utenti, in seguito al forte interesse nei confronti dei casi di Coronavirus.

Esattamente sono state pari al 6,88% le sessioni per il network de Il Sole 24 Ore.

A breve distanza con il 6,65% si colloca Radio Deejay, spesso al vertice della chart, che ha mantenuto un ottimo seguito negli ultimi cinque giorni.

Altro risultato importante emerge dal terzo posto di Rai Radio1 che con il 6,12% di share si è posizionata più in alto rispetto alla media settimanale.

Generalmente i “picchi” per la prima rete avvengono nel weekend con le radiocronache del campionato di calcio.

A seguire in “top ten” si posizionano nell’ordine RDS, RTL 102.5, Radio 105, Radio Italia Solo Musica Italiana, Rai Radio2, Radio m2o e Radio Kiss Kiss.

Interessanti i dati che vanno dall’undicesimo al ventesimo posto.

In questa seconda parte della chart, si collocano Radio Monte Carlo e Radio Capital, entrambe in salita rispetto alla settimana scorsa, mentre Radio Bruno – tredicesima – è la superstation più ascoltata della app di FM-world.

La principale new entry è quattordicesima: si tratta del nuovo progetto – all digital – Giornale Radio, che conquista al suo esordio già un buon 1,81% di share.

A seguire, dal quindicesimo al ventesimo posto troviamo Virgin Radio, Radio Sportiva, R101, Radio Ibiza, One Dance e Radio Subasio.

Ovviamente, come ribadiamo ad ogni uscita dei dati della app di FM-world, la posizione del logo condiziona indubbiamente il numero di accessi, ma sono spesso il contenuto e la popolarità del brand le prime discriminanti che determinano il successo di un’emittente.

Potrebbero interessarti

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia
News
179 visualizzazioni
News
179 visualizzazioni

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia

Nicola Franceschini - 5 Luglio 2020

Radio Italia Anni 60 estende la propria copertura in Sicilia. Il circuito, attualmente presente in tredici regioni italiane con programmi…

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″
News
142 visualizzazioni
News
142 visualizzazioni

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″

Nicola Franceschini - 4 Luglio 2020

Compie cinquant'anni l'"American Top 40", uno dei programmi radiofonici più famosi del mondo. L'esordio avveniva il 4 luglio 1970. A…

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro
News
56 visualizzazioni
News
56 visualizzazioni

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro

Redazione - 4 Luglio 2020

Lunedì 6 luglio, arriva in radio “Sei nell’anima" in un’inedita versione dei Negramaro, registrata in esclusiva per 'I Love My…