fbpx

Cresce la fruizione della ‘visual’ di Rai Radio2 tramite smart tv

Cresce la fruizione della 'visual' di Rai Radio2 tramite smart tv

09 Dicembre 2020

"La quota maggiore di ascolto avviene attraverso il pc, ma dall’avvio a oggi è cresciuta molto la quota della visione da tv, a dimostrazione di una scelta di posizionamento sulle piattaforme corretta". Il direttore di Rai Radio Roberto Sergio integra così la notizia, pubblicata la settimana scorsa da FM-world, in cui si mostravano i primi risultati della 'visual' di Radio2, partita a fine settembre.

"La quota maggiore di ascolto avviene attraverso il pc, ma dall’avvio a oggi è cresciuta molto la quota della visione da tv, a dimostrazione di una scelta di posizionamento sulle piattaforme corretta".

Il direttore di Rai Radio Roberto Sergio integra così la notizia, pubblicata la settimana scorsa da FM-world, in cui si mostravano i primi risultati della 'visual' di Radio2, partita a fine settembre.

"A inizio novembre" - specifica - "la tv era pressoché assente e faceva meno dell'1% di visione. Oggi rappresenta più del 6% del totale. Un dato molto significativo. Il pc resta quindi il primo punto di contatto con la visual radio e probabilmente è il canale migliore per uffici e attività commerciali. Poi, le persone scoprono la tv connessa e il suo utilizzo prosegue in casa come media player".

Sergio entra anche nel dettaglio degli ascolti nell'arco dei sette giorni: "Relativamente alla distribuzione durante la settimana, il picco di visione è nei giorni feriali, probabile accompagnamento delle attività lavorative in ufficio o in smart working. Questo dato sembra confermare il ruolo tipico di Radio2: un accompagnamento durante la giornata e quindi conforta la nostra scelta di aver portato in visual proprio questo canale".

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2022 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana

Seguici sui social

Resta aggiornato in tempo reale attraverso i più noti social network.

Iscriviti ora alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sulle radio, frequenze, eventi e chart & trend.

fm-world-logo-white

COPYRIGHT © 2023 - FM-world - Privacy Policy / Cookie Policy / Aggiorna le impostazioni dei cookie
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Nicola Franceschini Editore: 22HBG S.r.l. Telefono: 800 06 18 22 P.IVA/C.F.: 01855410385
Questo periodico è associato all’Unione Stampa Periodica Italiana