RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di febbraio 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato una crescita pari al +22,3%, con un dato progressivo del primo bimestre che si attesta al +16%.
A febbraio 2023 ben 14 dei 23 settori merceologici monitorati risultano in attivo. Si confermano in crescita i settori tradizionalmente legati al contesto radiofonico (Distribuzione, Automotive, Edilizia, Elettrodomestici e Farmaceutici), con ottimi segnali di incremento anche da parte di merceologie - quali abbigliamento ed oggetti personali – che abitualmente utilizzano il media radiofonico in ottica di complementarietà con altri mezzi.
“Ai valori positivi di fatturato, sottolinea Fausto Amorese Presidente FCP-Assoradio, si accompagnano importanti indicatori di mercato, che completano il quadro d’insieme rafforzandone la significatività. Mi riferisco alla crescita del numero di inserzionisti, che sale del 10% rispetto al primo bimestre dell’anno precedente, ed al numero di campagne pianificate che – sempre nel medesimo periodo – cresce addirittura del 19%. Inoltre, come emerge dalle analisi Nielsen, nel mese di febbraio è da evidenziare una significativa crescita del volume - in secondi - degli spazi pubblicitari erogati (+17%). Come abbiamo già avuto modo di anticipare nel corso della recente conferenza stampa, siamo attualmente impegnati nell’organizzazione di Radioplus+, l’evento che intende partire dal grande successo di Radiocompass (realizzato per cinque edizioni) ampliandone ulteriormente la portata dei contenuti. Ricordo che l’evento si svolgerà a Milano il 12 aprile (Teatro Manzoni) e a Roma (Spazio Novecento) il 13 aprile e che nell’appuntamento milanese premieremo i migliori spot andati in onda nel corso del 2022/23. Ancora per qualche giorno, prosegue Fausto Amorese, sono aperte le candidature nell’ambito del progetto 'La Radio Premia'”.
(Comunicato stampa)