Con “Radio3 Suite” tornano le grandi dirette musicali

Tornano a Rai Radio3, dopo mesi di assenza dovuta alla pandemia, le grandi dirette musicali. Dal 26 al 30 aprile ogni sera, Rai Radio 3 proporrà un evento live all’interno del Cartellone di “Radio3 Suite”. Primo appuntamento il concerto inaugurale del Festival del Maggio Musicale Fiorentino. Il 26 aprile alle ore 20.15 Daniele Gatti salirà sul podio per dirigere la Sinfonia dei salmi e la Sinfonia in do di Igor Stravinskij.

Sempre in diretta da Firenze martedì 27 aprile alle 19.00 il primo titolo operistico del Festival del Maggio: Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, con María José Siri nel ruolo della protagonista. A dirigere Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino sarà Daniel Harding, per la regia di Frederic Wake-Walker.

Mercoledì 28 aprile alle ore 20.30, per la Stagione Sinfonica del Teatro dell’Opera di Roma, andrà in onda in diretta il concerto diretto da Michele Mariotti. In programma musiche di Giuseppe Verdi, con i ballabili da Macbeth, Don Carlos e Les vêpres siciliennes.

Giovedì 29 aprile ore 20.00, si conferma il consueto appuntamento con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai in diretta dall’Auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino. Ancora sul podio sarà Daniele Gatti, impegnato nella seconda e ultima serata dedicata alle sinfonie di Brahms.

Infine, venerdì 30 aprile alle 20.30 tornerà nel Cartellone di Radio3 il Teatro dell’Opera di Roma con la Luisa Miller di Giuseppe Verdi.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it