RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il 19 aprile è la data del compleanno di Claudio Cecchetto e quest'anno, il regalo che il noto disc-jockey, produttore e presentatore si è fatto è quello di inaugurare la sua terza radio.
Dopo Radio Deejay e Radio Capital, arriva Radio Cecchetto, un nuovo progetto, tecnicamente realizzato in sinergia con FM-world, MediaDab e NewRadio.
La diffusione avviene via DAB+, via web e via app, con il supporto di 22HBG, garantendone l'ascolto su qualsiasi piattaforma digitale.
Che cosa sarà Radio Cecchetto? Il fondatore la definisce "la radio più libera d'Italia", dove a trasmettere potranno essere anche dj e speaker di radio locali e/o web, che desiderano provare l'esperienza della nuova emittente digitale.
"È fondamentale" - specifica una nota del sito radiocecchetto.it - "che gli speaker abbiano già avuto esperienza nella conduzione. Gli interessati dovranno inviare un breve estratto di una loro trasmissione con almeno 2 interventi. La direzione farà una selezione, solo per garantire una buona conduzione, e ricontatterà gli speaker scelti per accordarsi sul giorno e orario della puntata e per le note tecniche di trasmissione. Il programma su Radio Cecchetto verrà registrato e il file sarà consegnato allo speaker, oltre ad un attestato di trasmissione firmato da Claudio Cecchetto".
Il palinsesto iniziale è così definito: si parte alle 7.00 con "Consolle '70", a seguire "FM '80" dalle 8.00 alle 9.00, mentre nelle tre ore successive - fino a mezzogiorno - arriva "Radio Mail".
Dalle 12.00 alle 14.00 ecco "Rcc non stop", mentre per tutto il pomeriggio - fino alle 19.00 - l'originale "Prove microfono, riconosci la voce?".
Alle 19.00 torna "Consolle '70", così come alle 20.00 "FM '80".
In serata dalle 21.00 "Radio Mail", mentre da mezzanotte "Rcc non stop".
A selezionare la musica sarà proprio Claudio Cecchetto che in questo progetto crede fortemente e che anticipa che la radio serberà diverse sorprese nelle prossime settimane.
Non rimane altro che sintonizzarla via etere in DAB+ o collegarsi con radiocecchetto.it, scaricare le app proprietarie e/o seguirla direttamente dalla piattaforma di FM-world, con la possibilità di interagire via WhatsApp al 388.997.0707.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]