fbpx

Ciclismo: il “Tour de France” su Rai Radio1

Come ogni anno, Rai Radio1 seguirà il Tour de France, una delle manifestazioni sportive più importanti al mondo giunta alla 107esima edizione, posticipata a causa dell’emergenza Covid-19.

Da sabato 29 agosto a domenica 20 settembre sulle frequenze “tradizionali” – e in simulcast sul canale digitale sportivo Radio1 Sport – Rai Radio1 racconterà tutta la cronaca dei 3470 chilometri del percorso, da Nizza fino alla proclamazione del vincitore sugli Champs Elysèes.

Oltre a questo, i commenti, le interviste, le classifiche e gli approfondimenti. Un grande impegno per Rai Radio1 che seguirà la gara con Giovanni Scaramuzzino in studio a Saxa Rubra e con l’inviato Cristiano Piccinelli.

Dal lunedì al venerdì alle 15.02 si parte con uno speciale di alcuni minuti ogni mezz’ora, dopo le edizioni brevi dei Giornali Radio e Onda Verde (alle 15.32, 16.05, 16.32). Dalle 17.02 alle 18.00, andrà in onda “Sulle strade del Tour”: la radiocronaca, fino al traguardo, delle fasi finali della tappa di giornata.

Ampio spazio al racconto della tappa anche in tutte le edizioni dei Gr, dal mattino alle 7.30 fino all’edizione delle 24. Nel fine settimana ci saranno collegamenti in Sabato e Domenica Sport: il Tour sarà presente dalle 14.00 con degli interventi in radiocronaca durante la tappa.

A partire dalle 17.00 la diretta dell’arrivo. Molti i contenuti e le informazioni sul web.

Su RaiPlay Radio sarà disponibile una pagina dedicata “Sulle strade del Tour”. All’interno le pagelle del giro (un video realizzato ogni sera dopo la tappa), poi la Tecnotappa, la descrizione e la presentazione tecnica del percorso di ogni tappa, infine, le interviste del Tour.

(Ufficio Stampa Rai)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it