“Christmas Sounds”: Rai Radio e Arma dei Carabinieri insieme per il Natale

Entra nel vivo la partnership sottoscritta qualche mese fa tra Rai Radio e Arma dei Carabinieri. Questa sera alle 21:00, dalla sala A di via Asiago, andrà in onda «Christmas Sounds», un concerto evento della Banda dei Carabinieri. Musiche dedicata al Natale e i grandi classici del repertorio della Banda.

La diretta video del concerto, che sarà presentato da Lorena Bianchetti, andrà in onda su Rai Play, mentre su Rai Radio TuttaItaliana e Gr Parlamento verrà mandata la diretta audio. Anche Rai Radio 1 e i Gr seguiranno l’evento con collegamenti e approfondimenti per quella che sarà la prima volta di una diretta radio di un concerto della Banda dei Carabinieri.

Commenta Roberto Sergio, direttore Rai Radio: «Siamo felici di ospitare quella che probabilmente è la banda più amata in Italia. In più, credo che portare un po’ di gioia sia in questo momento sia una sorta di dovere per chi come noi produce contenuti per il grande pubblico. Sono sicuro che chi seguirà il concerto su Rai Play o in radio potrà vivere un’ora di emozioni, di calore e serenità. Con questo concerto diamo il via alla collaborazione con i Carabinieri che nel tempo si arricchirà sempre più di contenuti e prodotti».

Oltre al concerto di questa sera, infatti, l’Arma dei Carabinieri e Rai Radio stanno producendo una serie di contenuti podcast che verranno progressivamente pubblicati sulla nuova app Rai Play Sound. Programmi sulla storia dell’Arma, sui brani suonati dalla Banda, su curiosità e aneddoti legati ai Calendari dei Carabinieri. E non mancheranno contenuti dedicati al territorio, dove da sempre l’Arma svolge il suo ruolo primario.

(Comunicato stampa)