fbpx

“Che cosa ascolti in auto?”: la nostra community premia la radio FM, ma si fanno avanti DAB+ e IP

La radio FM “vince” le preferenze della community di FM-world, quando si trova in auto.

Si è concluso il sondaggio, disponibile sull’app di FM-world, in cui si chiedeva all’utenza di rispondere alla domanda: “Che cosa ascolti abitualmente quando sei in auto?”.

Migliaia i voti arrivati che hanno determinato una tendenza ben precisa: pur essendo fruitori di un aggregatore, durante gli spostamenti in macchina, la modulazione di frequenza continua a rappresentare un riferimento importante per chi ascolta la radio, tra la nostra community, tanto da ottenere una percentuale pari al 52%.

Al secondo posto, a pari merito (11%), si collocano l’ascolto del mezzo tramite DAB+ e tramite streaming (categoria, quest’ultima, in cui rientra anche chi segue la radio tramite la nostra app).

Soltanto quarto il posizionamento di Spotify (8%), mentre i podcast (1%) risultano essere l’alternativa meno fruita da chi utilizza l’app di FM-world.

In concomitanza del ventunesimo compleanno di FM-world (che nasceva, in una versione “basic”, il 5 giugno 1998), anticipiamo il prossimo sondaggio che tratterà di luoghi d’ascolto della radio.

L’app di FM-world è scaricabile gratuitamente dai principali store digitali.

Questi i risultati definitivi del sondaggio relativo al mese di maggio.