Casa Bertallot sbarca su LifeGate

7 Marzo 2014
1646 Visualizzazioni

Comunicato stampa – Casa Bertallot, l’innovativo programma radiofonico crossmediale approda anche su LifeGate. Da venerdì 7 marzo ore 18.00, ogni venerdì, il programma ideato e condotto da Alessio Bertallot sarà proposto sul canale musicale LifeGate & Sound in FM in Lombardia (frequenza 105.1) e su LifeGate.it.

Dopo quattro mesi di trasmissioni “da casa” online via Spreaker il programma subisce un’evoluzione e sbarca su una “nuova” piattaforma, l’FM e i canali digitali di LifeGate.it. Non una semplice replica, ma la possibilità di consentire a un altro pubblico una diversa fruizione, un nuovo ascolto, un’ulteriore esperienza.

La collaborazione tra LifeGate e Alessio Bertallot è stata l’evoluzione naturale di una sintonia reciproca basata sull’attenzione verso la sostenibilità, la passione per la musica di qualità e i nuovi media”, commenta Simona Roveda, direttore editoriale e comunicazione di LifeGate. “Siamo entusiasti di poter ospitare sui nostri canali un progetto così innovativo.”

Casa Bertallot è uno degli esperimenti più ambiziosi della storia della radio italiana: un format nuovo, rivoluzionario e crossmediale, lontano dalla radio tradizionale, che guarda al futuro, non solo nei contenuti (novità e musica elettronica sono da sempre uno dei suoi punti di forza) ma soprattutto nelle modalità di trasmissione, interazione e condivisione.

Dal suo studio/casa, Bertallot trasmette in diretta web via Spreaker tre volte alla settimana (il lunedì e giovedì alle 21:30 e la domenica alle 18:00) ed ora anche il venerdì alle ore 18.00 sul sul canale musicale LifeGate & Sound in FM in Lombardia (frequenza 105.1) e su LifeGate.it.

“La musica mi ha insegnato che tutto ciò che è nuovo è frutto di un incontro tra elementi diversi – ha dichiarato Alessio Bertallot – Provo oggi a contaminare queste categorie: la ‘radio’ e la ‘casa’, intimo e privato. Ma anche i sistemi: digitale e Fm, locale e internazionale. Spero serva a sfuggire alla tirannia della mediocrità, la ‘mediocrazia’, nella proposta musicale dei grandi media”.

Casa Bertallot rappresenta un nuovo modello, per uscire dagli stereotipi delle radio, dai ghetti, dai meccanismi di costrizione. Avviene così un’ibridazione: un programma che nasce sul web e trova una cassa di amplificazione, verso l’etere. In Lombardia, grazie a LifeGate, e in altre regioni d’Italia con diverse emittenti locali, tutti insieme, in un’innovativa formula di syndication.

 

Per i vostri comunicati stampa, contattate redazione@fm-world.it

 

Potrebbero interessarti

Radio Italia e Corriere: Fiorella Mannoia protagonista dell’Artista Day
Primo piano
15 visualizzazioni
Primo piano
15 visualizzazioni

Radio Italia e Corriere: Fiorella Mannoia protagonista dell’Artista Day

Redazione - 19 Aprile 2021

Martedì 20 aprile con Fiorella Mannoia prosegue l’inedito progetto editoriale, dedicato alla musica italiana e ai suoi protagonisti, che per…

Virgin Radio: cresce l’offerta visual del canale 257
Primo piano
118 visualizzazioni
Primo piano
118 visualizzazioni

Virgin Radio: cresce l’offerta visual del canale 257

Redazione - 19 Aprile 2021

L’offerta di Virgin Radio TV, il canale televisivo di Virgin Radio (257 del digitale terrestre), si arricchisce ulteriormente. Da oggi…

Con le riaperture, ascolti radio in crescita?
Primo piano
69 visualizzazioni
Primo piano
69 visualizzazioni

Con le riaperture, ascolti radio in crescita?

Nicola Franceschini - 19 Aprile 2021

Graduali riaperture, ritorno alle zone gialle, primi passi verso una 'normalità' fino alle 22.00. Lunedì 26 aprile rappresenta una data…