RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Comunicato stampa - Casa Bertallot, l’innovativo programma radiofonico crossmediale approda anche su LifeGate. Da venerdì 7 marzo ore 18.00, ogni venerdì, il programma ideato e condotto da Alessio Bertallot sarà proposto sul canale musicale LifeGate & Sound in FM in Lombardia (frequenza 105.1) e su LifeGate.it.
Dopo quattro mesi di trasmissioni “da casa” online via Spreaker il programma subisce un’evoluzione e sbarca su una “nuova” piattaforma, l’FM e i canali digitali di LifeGate.it. Non una semplice replica, ma la possibilità di consentire a un altro pubblico una diversa fruizione, un nuovo ascolto, un’ulteriore esperienza.
“La collaborazione tra LifeGate e Alessio Bertallot è stata l’evoluzione naturale di una sintonia reciproca basata sull’attenzione verso la sostenibilità, la passione per la musica di qualità e i nuovi media”, commenta Simona Roveda, direttore editoriale e comunicazione di LifeGate. “Siamo entusiasti di poter ospitare sui nostri canali un progetto così innovativo.”
Casa Bertallot è uno degli esperimenti più ambiziosi della storia della radio italiana: un format nuovo, rivoluzionario e crossmediale, lontano dalla radio tradizionale, che guarda al futuro, non solo nei contenuti (novità e musica elettronica sono da sempre uno dei suoi punti di forza) ma soprattutto nelle modalità di trasmissione, interazione e condivisione.
Dal suo studio/casa, Bertallot trasmette in diretta web via Spreaker tre volte alla settimana (il lunedì e giovedì alle 21:30 e la domenica alle 18:00) ed ora anche il venerdì alle ore 18.00 sul sul canale musicale LifeGate & Sound in FM in Lombardia (frequenza 105.1) e su LifeGate.it.
"La musica mi ha insegnato che tutto ciò che è nuovo è frutto di un incontro tra elementi diversi – ha dichiarato Alessio Bertallot - Provo oggi a contaminare queste categorie: la ‘radio’ e la ‘casa’, intimo e privato. Ma anche i sistemi: digitale e Fm, locale e internazionale. Spero serva a sfuggire alla tirannia della mediocrità, la ‘mediocrazia’, nella proposta musicale dei grandi media".
Casa Bertallot rappresenta un nuovo modello, per uscire dagli stereotipi delle radio, dai ghetti, dai meccanismi di costrizione. Avviene così un’ibridazione: un programma che nasce sul web e trova una cassa di amplificazione, verso l’etere. In Lombardia, grazie a LifeGate, e in altre regioni d’Italia con diverse emittenti locali, tutti insieme, in un’innovativa formula di syndication.
Per i vostri comunicati stampa, contattate [email protected]