RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
La partita, vinta dal Napoli sulla Juventus per 4-2 ai rigori, ha destato forte interesse anche a livello radiofonico.
L'app di FM-world (presumibilmente in linea con gli altri aggregatori) ha registrato punte di ascolto al di sopra della media, in particolare sul finale del match, con picchi di share per Rai Radio1 - che trasmetteva a livello nazionale la radiocronaca - vicini al 50%.
I contatti sono arrivati non solo dall'Italia, ma anche da diverse zone del mondo, tra cui alcune decine di ascolti attorno alla città di New York (probabili comunità italiane che vivono oltre-oceano).
Il tutto, a pochi giorni dal ritorno del campionato di calcio di Serie A che sarà presente con due giornate a settimana (a sua volta spalmate su date diverse).
Una presenza massiccia, dunque, di sport in un periodo dell'anno in cui, generalmente, non accade nulla (o quasi), salvo che non si parli di eventi internazionali, che nel 2020 - come noto - sono stati tutti rimandati.
Le rilevazioni degli ascolti sono riprese proprio in questi giorni: tutto ciò stravolgerà i dati del periodo? Sarà un vantaggio per le emittenti orientate verso talk&sport?
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]