fbpx

Bologna: la Speed ha in concessione anche Radio International

La Speed, società pubblicitaria nota soprattutto per avere in concessione i quotidiani QN (‘Il Giorno’, ‘Il Resto del Carlino’ e ‘La Nazione’), da qualche tempo è attiva anche nel campo radiotelevisivo e fra l’altro ha anche raggiunto nei mesi scorsi un accordo con la società editrice del gruppo ‘Gazzetta del Sud – Giornale di Sicilia’; l’intesa riguarda non solo i due noti quotidiani di Sicilia e Calabria ma anche i media radiotelevisivi collegati: fra questi la palermitana Radio Rgs e la messinese Radio Antenna dello Stretto.

Fra le Tv, la Speed dichiara di avere in concessione l’emiliana Trc (e più precisamente Trc Bologna), Emme Tv di Macerata, Rtp (Messina) e Tgs di Palermo.

Interessante la situazione delle Radio in Emilia-Romagna, dove sono in concessione alla Speed Radio Italia Anni 60 e, nello stesso gruppo, Punto Radio. In questi giorni poi sono comparsi sul ‘Carlino Bologna’ una serie di spazi pubblicitari che comunicano che la Speed ha in concessione anche l’altra emittente bolognese Radio International; nelle inserzioni Speed punta sul carattere ‘social’ di Radio International e, quanto ai programmi, viene dato spazio soprattutto al pomeridiano ‘All You Can Dance’ di Dino Brown, di cui FM-world ha già parlato di recente.

Radio International, dalla buona diffusione in regione, ha fra l’altro dato origine a una sorta di ‘seconda emittente tematica’, Radio Polvere di Stelle (dal nome di un proprio programma serale), regolarmente iscritta anche all’indagine TER.

Un’ultima segnalazione dall’emittenza bolognese riguarda il notissimo e storico programma Tv ‘Il pallone gonfiato’ di Alberto Bortolotti, conosciuto in particolare nell’edizione ‘live’ in occasione della partita del Bologna. La trasmissione adesso è in onda non più sulle emittenti del gruppo Telesanterno-Telecentro ma sull’emittente radio-tv (di recente nascita) Made in Bo (Di Tv 210).

Mauro Roffi
mauro.roffi@fm-world.it

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it