“Benvenuta normalità”: al via l’estate 2021 di RTL 102.5 con la campagna “Very New Normal People”

RTL 102.5 dà il benvenuto alla normalità.

Dopo un lungo periodo condizionato dalla pandemia, il gruppo presieduto da Lorenzo Suraci si appresta ad un’estate che parte da una nuova campagna pubblicitaria.

Vi saranno pianificazioni audio, video e con affissioni, legate al claim rivisitato “Very New Normal People”.

Quel “New” si rifà ai cambiamenti della nostra quotidianità, condizionata dall’ultimo anno e mezzo.

RTL 102.5 sarà inoltre impegnata con gli Europei di Calcio con “Noi dire Gol” (con l’acquisto dei diritti delle radiocronache di tutte le 51 partite), con tre trasferte estive – che riguarderanno anche Radiofreccia, Radio Zeta e RTL 102.5 News – durante il periodo delle vacanze (Sardegna, Sicilia, Puglia) dal 26 luglio al 22 agosto e, infine, con il ritorno del “Power Hits Estate” (quinta edizione) il 31 agosto dall’Arena di Verona.

Questo il comunicato stampa relativo alla conferenza di presentazione:

RTL 102.5 è la community più grande d’Italia con 7 milioni di ascoltatori e, da oltre 16 anni, è sinonimo di Very Normal People.

Oggi dopo questi mesi particolari, la normalità non è mai stata tanto ambita e desiderata: finalmente siamo pronti a viverla in una forma rinnovata, che si è adattata al presente.

Molti comportamenti e gesti della nostra vita quotidiana, infatti, si sono evoluti e sono stati affiancati da nuove abitudini: è nata così una nuova normalità.

Marta Suraci, responsabile Marketing e Comunicazione di RTL 102.5 commenta: “Abbiamo vissuto un anno ricco di cambiamenti, di emozioni e grandi tensioni ed ora finalmente, con l’entusiasmo ritrovato e con un po’ di meritato ottimismo, siamo pronti a raccontare ancora una volta, una bellissima normalità. Insieme alla nostra agenzia abbiamo dato vita ad una campagna di brand che, con leggerezza e ironia mette di nuovo al centro i Very Normal People.”

Da questo concept prende vita la campagna di comunicazione integrata “Very NEW Normal People” di RTL 102.5: con uno sguardo leggero e ironico raccontiamo le persone e le nuove storie che ci troviamo a vivere ogni giorno e in cui ognuno può identificarsi, con un sorriso.

La campagna è un vero e proprio remake: uomini e donne di ogni età diventano marchesi, granduchi, baroni e baronesse della nuova normalità, annunciati in modo pomposo da un araldo sempre pronto a nobilitare le loro semplici gesta quotidiane.

È così che raccontiamo la storia di Luca Coppola “Arciduca della consegna a domicilio”, di Matteo Izzo “Principe dell’apparecchiatura acrobatica”, passando da Carla Lopresti “Granduchessa dell’occhiale appannato”.

Una galleria di personaggi pianificati in stampa e affissione multisoggetto nazionale insieme a 4 spot che saranno visibili su RTL 102.5, su SKY durante gli Europei di calcio, su La 7 per una durata di 3 settimane, oltre che sulle principali piattaforme digital e social.

La creatività è stata sviluppata da Serviceplan Italia insieme a Le Dictateur Studio, con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe.

La regia è stata affidata al regista Riccardo Paoletti, con la produzione di Olympique Film. Le nuove immagini di campagna sono firmate da FM.

RTL 102.5 ha acquistato dalla UEFA i diritti per trasmettere integralmente tutte le radiocronache delle partite degli Europei di Calcio 2020, evento che la radio più ascoltata in Italia segue dal 2004. Tutte le partite degli Europei saranno raccontate e commentate da RTL 102.5 in ‘NOI DIRE GOL’: due squadre di conduttori, da una parte gli speaker Emanuele Carocci, Sara Calogiuri, Massimo Galanto e Jennifer Pressman e dall’altra Charlie Gnocchi, Barbara Foria, Valeria Graci, con il commento tecnico dei giornalisti Paolo Pacchioni e Andrea Salvati.

RTL 102.5 ha stretto una collaborazione, consolidata ormai da anni con Sky Sport, in occasione di UEFA EURO 2020, per cui ogni giorno RTL 102.5 ospiterà i talent e i giornalisti Sky all’interno del suo palinsesto, così come i giornalisti della prima radiovisione italiana interverranno nelle trasmissioni di Sky Sport dedicate agli EUROPEI.

Gli Europei si potranno seguire in radiovisione su RTL 102.5 fin dal ritiro della Nazionale con gli aggiornamenti, le curiosità e le emozioni del più importante evento calcistico dell’anno nella rubrica quotidiana ‘Diario Azzurro’ alle 8.35 all’interno di ‘Non Stop News’. La redazione di RTL 102.5 seguirà attraverso i notiziari, tutti i risultati delle partite con le ultime notizie da tutti i campi d’Europa e a fine giornata con uno ‘Speciale Europei’.

A Roma, ai Fori Imperiali, dove si potranno seguire le partite dell’Italia da un maxischermo, verrà diffuso l’audio della radiocronaca di RTL 102.5 delle prime tre partite della Nazionale: Italia-Turchia l’11 giugno, Italia-Svizzera il 16 e Italia-Galles il 20.

RTL 102.5 continua così la propria strategia di acquisizione dei diritti sportivi delle grandi manifestazioni sportive che contribuisce a costituire il palinsesto della radio più ascoltata d’Italia. UEFA EURO 2020 si ascolteranno in radiovisione su RTL 102.5, canale 36 del Digitale Terrestre e sul canale 736 di Sky, in streaming su www.rtl.it e attraverso l’app RTL 102.5play.

Da lunedì 26 luglio a domenica 22 agosto le radiovisioni della famiglia di RTL 102.5 accompagneranno in diretta, ogni giorno, tutti gli ascoltatori nelle loro vacanze. 28 giorni in trasferta, con 1600 ore di diretta e 60 speaker coinvolti per le quattro radio costituiranno una costante linea diretta che permetterà al pubblico all’ascolto di raccontare il Paese che riparte e le famiglie che tornano in vacanza in Italia.

RTL 102.5 e Radiofreccia trasmetteranno in diretta dal Resort “Is Serenas Badesi Village” di Bluserena, a Badesi (SS) in Sardegna; Radio Zeta e RTL 102.5 News dal Valentino Village di Castellaneta in Puglia; RTL 102.5 sarà in diretta anche ogni sera dal Turmalin di Lipari in Sicilia.

Come ogni anno RTL 102.5, RADIOFRECCIA, RADIO ZETA E RTL 102.5 NEWS saranno la colonna sonora dell’estate italiana, finalmente normale, garantendo musica, intrattenimento e informazione sempre in diretta.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version