fbpx

Babbo Natale? Con 22HBG e RDS arriva su Alexa!

Babbo Natale abbandona le renne ed arriva via smart speaker.

Per le Festività 2019/2020, il team Alexa Italia con 22HBG, The Millennial e RDS lancia un innovativo progetto.

Questa la presentazione dell’iniziativa:

Una delle novità più sorprendenti dell’imminente stagione natalizia vede dialogare il personaggio simbolo del Natale con l’ormai celebre Alexa. Basta chiedere, ad esempio, “Alexa, quanto manca al Natale?”, oppure “Alexa, dammi notizie dal Polo Nord”, o ancora “Alexa, dov’è Babbo Natale?”, per ascoltare contenuti in esclusiva dalla voce di Babbo Natale.

Tutto nasce dall’idea del team Alexa Italia di lanciare – in collaborazione con i colleghi del Team Alexa in UK – un nuovo progetto natalizio.

Il team Alexa Italia ha contattato 22HBG per lo sviluppo della Skill Alexa “Babbo Natale”, coinvolgendo anche la redazione del magazine “The Millennial” per il contenuto.

RDS si è inserita come Media Partner dando vita alla propria radio natalizia in esclusiva su Alexa.

22HBG, Alexa Italia, The Millennial e RDS hanno così inaugurato un Babbo Natale tutto digitale, per entrare nelle case e ravvivare il periodo delle Feste.

Sono stati prodotti circa 300 contenuti esclusivi tra fiabe, barzellette, storie, notizie fantasiose, canzoni di Natale e meteo dalla Lapponia, interpretati da doppiatori professionisti.

Un progetto ritenuto talmente interessante, che Amazon Alexa gli ha dato ampia visibilità sia all’interno dello Skill Store, che in altre iniziative di elevato impatto stagionale come il Calendario dell’avvento.

Informazioni e dettagli a riguardo sono disponibili all’indirizzo https://christmas.22h.it/