Attivata la nuova frequenza DAB Italia per il Friuli Venezia Giulia
Nei giorni scorsi, era stato anticipato l’imminente cambio di frequenza per il mux DAB Italia in Friuli Venezia Giulia.
In seguito alla presenza di un bouquet isocanale dalla vicina Slovenia di recente attivazione, la ricezione delle emittenti che aderiscono al consorzio – di cui è stato eletto recentemente Presidente Eduardo Montefusco – risultava compromessa in varie zone della regione.
Dal 13 ottobre, DAB Italia ha conseguentemente abbandonato – nell’area interessata – il blocco 12C per riposizionarsi sul 7C e garantire una copertura priva di interferenze.
Sono diverse le emittenti nazionali e tematiche fanno parte di DAB Italia (che resta sul 12C nel resto del Paese): dalle reti del gruppo GEDI a R101 e 105DAB di RadioMediaset, da Radio 24 a RDS, da Radio Maria a Radio Radicale ed altre ancora.
* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it
Potrebbero interessarti

Come rendere vincente una radio nativa digitale?
Andrea Marchesin - 20 Gennaio 2021Sul web sono numerose le emittenti native digitali in tutto il mondo. Il limite di chi trasmette solo tramite rete…

RadioTER: la pubblicazione dei dati del secondo semestre 2020 avverrà martedì 26 gennaio
Redazione - 20 Gennaio 2021Saranno pubblicati martedì 26 gennaio, i dati RadioTER relativi al secondo semestre 2020. L'anticipazione arriva dal seguente comunicato diramato da…

A 19 anni ritrova il padre (mai conosciuto prima) grazie ad una telefonata in radio
Redazione - 20 Gennaio 2021Nicol Salvioli è una diciannovenne di Assisi. Suo padre ha 54 anni, è di Quartu Sant'Elena (Ca), ma non l'ha…