fbpx

Attivata la nuova frequenza DAB Italia per il Friuli Venezia Giulia

Attivata la nuova frequenza DAB Italia per il Friuli Venezia Giulia

14 Ottobre 2020

Nei giorni scorsi, era stato anticipato l'imminente cambio di frequenza per il mux DAB Italia in Friuli Venezia Giulia. In seguito alla presenza di un bouquet isocanale dalla vicina Slovenia di recente attivazione, la ricezione delle emittenti che aderiscono al consorzio - di cui è stato eletto recentemente Presidente Eduardo Montefusco - risultava compromessa in varie zone della regione.

Nei giorni scorsi, era stato anticipato l'imminente cambio di frequenza per il mux DAB Italia in Friuli Venezia Giulia.

In seguito alla presenza di un bouquet isocanale dalla vicina Slovenia di recente attivazione, la ricezione delle emittenti che aderiscono al consorzio - di cui è stato eletto recentemente Presidente Eduardo Montefusco - risultava compromessa in varie zone della regione.

Dal 13 ottobre, DAB Italia ha conseguentemente abbandonato - nell'area interessata - il blocco 12C per riposizionarsi sul 7C e garantire una copertura priva di interferenze.

Sono diverse le emittenti nazionali e tematiche fanno parte di DAB Italia (che resta sul 12C nel resto del Paese): dalle reti del gruppo GEDI a R101 e 105DAB di RadioMediaset, da Radio 24 a RDS, da Radio Maria a Radio Radicale ed altre ancora.

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Leggi anche...

it Italiano
X