RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
12 Marzo 2019
Sono questi i principali dati che emergono dai volumi dei dati, relativi al Giorno Medio Ieri, del secondo semestre 2018.
I 34.856.000 che dichiarano di ascoltare la radio, lo fanno prevalentemente tramite autoradio (25.115.000), a cui segue l'ascolto tramite apparecchio tradizionale (9.847.000) e attraverso canale televisivo (terzo con 3.508.000).
Rilevante anche il seguito via smartphone con 2.458.000, mentre l'ascolto solo audio tramite tv supera di poco il milione (1.005.000) ed infine sono 934.000 i contatti via PC/tablet.
Inevitabile il "peso" che la radiovisione ha sulle emittenti da più tempo presenti con canali video in tv. RTL 102.5 arriva nettamente prima con 1.659.000 contatti, seguita da Radio Italia TV a quota 877.000, mentre terza è la (ancora recente) Deejay TV con 297.000.
I PC/tablet vedono un (lieve) primato per Radio Deejay (126.000), tallonata dai 125.000 contatti di RTL 102.5, mentre Radio 105 arriva terza con 95.000 unità.
L'apparecchio radio tradizionale, invece, resta appannaggio di un pubblico più adulto: Rai Radio1 svetta con 1.317.000 ascoltatori, a cui segue RTL 102.5 con 1.048.000 e Radio Italia Solo Musica Italiana con 969.000.