Anna Tatangelo, Livio Cori ed i trappers napoletani nella Christmas Song solidale di Radio Marte

11 Dicembre 2019
2516 Visualizzazioni

Si chiama “2K19 Christmas Song” ed è la Canzone di Natale realizzata da Radio Marte.

Prestigioso il cast degli interpreti che vede la presenza di Anna Tatangelo, di Livio Cori e di numerosi trappers napoletani.

Artefici del progetto, che ha una finalità benefica (i proventi saranno devoluti all’Associazione Il Nodo), sono tre nomi noti della radiofonia: Gianni Simioli, Gianluca Carbone e Gigio Rosa.

Questo il comunicato stampa relativo all’iniziativa:

La canzoncina di Natale che Radio Marte regala ai propri ascoltatori in occasione delle feste, quest’anno è intitolata “2K19 CHRISTMAS SONG”. Decine le star della canzone, dirette da Gianluca Carbone (musicista e arrangiatore, padrone di casa dei Blue Apple Studios di Radio Marte) che negli ultimi anni si sono avvicendate in sala di registrazione: tra i tanti, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Andrea Sannino, Clementino, Gigi Finizio. L’idea, fortemente voluta da Gianni Simioli, che spiega “Una canzone contemporanea, dove il Natale è stelle luccicanti e presepe ma anche realtà e riflessione”, ha riunito alcune delle nuove realtà della musica napoletana, trappers in primis, che si sono unite alle voci di Anna Tatangelo e Livio Cori: Geolier, Samurai Jay, Peppe Soks, Francesco Da Vinci, Bles, ma anche Roberto Colella de La Maschera ed i Soul Food Vocalist.

La traccia, in alta rotazione sulle radio del gruppo Marte, sarà a breve in vendita su tutti gli stores digitali, ed i proventi saranno devoluti all’Associazione Il Nodo, impegnata nella tutela di chi non può giovarsi di cure destinate alla guarigione, persone che necessitano di cure palliative e di terapia del dolore connesse a malattie neoplastiche e a patologie croniche e degenerative, al fine di lenire le loro sofferenze ed assicurare il diritto a ricevere un’assistenza continuativa in ambiente ospedaliero o al proprio domicilio. Nei mesi scorsi, l’associazione, supportata proprio da Gianni Simioli e da altri artisti, ha portato avanti una battaglia contro l’ipotesi di chiudere il reparto di cure paliative presso l’Ospedale Cardarelli, attraverso una importante raccolta di firme e la sensibilizzazione pubblica sulla questione.

“A Radio Marte abbiamo vissuto un periodo emotivamente complesso”, spiega Gigio Rosa, che condivide la direzione artistica dell’emittente con Simioli e Carbone: “abbiamo avvertito la necessità di lanciare un messaggio che rappresentasse anche il grande lavoro che tutta la squadra marziana sta facendo incessantemente da qualche mese. La traccia è la dimostrazione che unendo passione, idee e volontà, e soprattutto la straordinarietà dei nostri ascoltatori, i miracoli possono sempre avvenire.” Gianluca Carbone, che ha collaborato di recente con Tiziano Ferro e Khaled, manifesta felicità e soddisfazione: “Abbiamo lavorato anche di notte per sfornare una canzone che riuscisse ad emozionare e far pensare nello stesso tempo. Ci siamo riusciti soprattutto grazie alla grande disponibilità e professionalità degli artisti coinvolti, alcuni dei quali si sono commossi fino alle lacrime durante le registrazioni. Li ringrazio profondamente per l’impegno.”

Il videoclip, realizzato da G2 Studios di Arcofelice e in collaborazione con il brand Alcott, vede protagonisti gli artisti in studio di registrazione ed i saluti dei personaggi di Radio Marte, in una carrellata emozionale di grande impatto.

* Vuoi inviare una segnalazione o un comunicato stampa a FM-world? Contattaci all’indirizzo info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Stefano Pietta e la sua webradio raccontano “quanto è bella la vita” su Famiglia Cristiana
News
21 visualizzazioni
News
21 visualizzazioni

Stefano Pietta e la sua webradio raccontano “quanto è bella la vita” su Famiglia Cristiana

Nicola Franceschini - 2 Luglio 2020

Sette anni fa nasceva Steradiodj, un'emittente web che per il suo ideatore aveva (ed ha tuttora) un valore aggiunto. Lui…

RDS ai tempi della Hit Combination: “50% musica italiana + 50% musica straniera = 100% grandi successi”
News
227 visualizzazioni
News
227 visualizzazioni

RDS ai tempi della Hit Combination: “50% musica italiana + 50% musica straniera = 100% grandi successi”

Nicola Franceschini - 2 Luglio 2020

Gli anni '90 sono stati un periodo di forte fermento per la radio italiana. Dopo aver riscoperto qualche giorno fa…

Rai Radio1: “Un giorno da pecora” va in vacanza, torna “Un giorno da gambero”
News
91 visualizzazioni
News
91 visualizzazioni

Rai Radio1: “Un giorno da pecora” va in vacanza, torna “Un giorno da gambero”

Nicola Franceschini - 1 Luglio 2020

Dal 29 giugno, è tornato in onda su Rai Radio1 "Un giorno da gambero". Il programma viene trasmesso alle 13.30…