“Alto Gradimento” compie 50 anni: il programma verrà riproposto durante l’estate da Rai Radio Techetè

4 Luglio 2020
953 Visualizzazioni

Rai Radio Techetè festeggia i 50 anni di ‘Alto Gradimento’ ritrasmettendo, nei mesi di luglio e agosto, una serie di puntate integrali della storica trasmissione.

Era il 7 Luglio del 1970, quando Gianni Boncompagni e Renzo Arbore iniziavano quella che sarebbe diventata una delle avventure più incredibile della radio italiana sul secondo canale di RadioRai.

Con la complicità di Giorgio e Franco Bracardi e di Mario Marenco Alto Gradimento è diventato da subito un format unico che mescolava chiacchiere in libertà e canzoni, con l’incontrollata intrusione di personaggi paradossali ed esilaranti, in un’atmosfera di grande allegria.

Radio Techetè metterà in onda ogni giorno, nello spazio “Via Asiago 10” in onda da lunedì 6 luglio alle 8 e alle 20 e sempre on demand sul sito e sull’App, oltre quaranta puntate integrali della prima serie storia del programma, che andò in onda con grande successo dal luglio del 1970 fino all’ottobre 1976.

L’iniziativa permetterà di riascoltare e scaricare tutti i personaggio storici di Alto Gradimento come il Dottor Marsala, Scarpantibus, il Comandante Raimundo Navarro, il Professore, Aristogitone e naturalmente anche Patroclo, il cui urlo era uno dei tanti “tormentoni” del programma.

“Rimandare in onda le puntate integrali di Alto gradimento – commenta Roberto Sergio direttore Rai Radio – è un gesto di riconoscenza dovuto verso due grandi che hanno fatto la storia della radio. Ma è anche un piacere: riascoltare quelle puntate è una continua riscoperta che sono sicuro affascinerà gli ascoltatori di Radio Techetè“.

“Ogni puntata è un viaggio nel mondo dell’improvvisazione, della musica, e dei cambiamenti sociali e culturali degli anni Settanta accompagnati dallo stile unico di conduzione Renzo Arbore e Gianni Boncompagni” è il commento di Andrea Borgnino, responsabile di Rai Radio Techetè.

Radio Techetè è il canale specializzato di Rai Radio che trasmette ogni giorno il meglio della storia della radio italiana.

(Ufficio Stampa Rai)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

Radio Deejay ‘accende’ la propria webradio di Natale
Primo piano
71 visualizzazioni
Primo piano
71 visualizzazioni

Radio Deejay ‘accende’ la propria webradio di Natale

Redazione - 24 Novembre 2020

Si chiama "Deejay 4 Christmas" ed è la webradio di Natale che il network GEDI propone ogni anno. Ovviamente, di…

Su Rai Radio Techetè torna “Tutto il calcio minuto per minuto”
Primo piano
59 visualizzazioni
Primo piano
59 visualizzazioni

Su Rai Radio Techetè torna “Tutto il calcio minuto per minuto”

Redazione - 24 Novembre 2020

Per gli appassionati di calcio, un grande ritorno e un’occasione da non perdere. Rai Radio Techetè ritrasmetterà integralmente “Tutto il…

In FM ci sono più radio locali o nazionali? Il caso di Milano
Primo piano
443 visualizzazioni
Primo piano
443 visualizzazioni

In FM ci sono più radio locali o nazionali? Il caso di Milano

Nicola Franceschini - 24 Novembre 2020

Che peso hanno le emittenti locali e le reti nazionali nella banda FM del nostro Paese? Ciclicamente da oggi analizzeremo…