Al via “Ti sento”, il programma che vede il ritorno di Pierluigi Diaco a Rai Radio2

Lunedì 28 giugno prende il via “Ti sento”, l’appuntamento serale che vede il ritorno di Pierluigi Diaco a Rai Radio2.

Tutti i dettagli sono anticipati nel seguente comunicato stampa.

Il ritorno di Pierluigi Diaco a Rai Radio2 è vicino. Per la prima puntata di “Ti sento” Diaco ha pensato di aprire le porte della sala C di Via Asiago ad una cantautrice esordiente.

“Cosa c’è di meglio che condividere l’emozione della prima puntata di “Ti sento” su Rai Radio2 con una giovane cantautrice che da pochi giorni si è affacciata con il suo primo singolo sulle piattaforme streaming e non ha mai fatto una intervista radiofonica su una emittente nazionale” commenta il giornalista, che da lunedì 28 sarà in diretta tutti i giorni dalle 20 alle 21 su Radio2 con la versione radiofonica di “Ti sento”.

Tutto è nato da un incontro casuale avvenuto un mese fa in un parco romano tra il conduttore e Paola Consagra che in quel momento imbracciava la sua chitarra. In quel breve incontro Diaco ha avuto modo di apprezzare il candore e la autentica passione per la musica della giovane cantautrice palermitana. La stessa sensazione che vorrebbe trasmettere agli ascoltatori di Rai Radio2 nella prima puntata di Ti sento in cui sarà ospite Paola Consagra e in cui la prima suggestione sonora prevista in scaletta sarà proprio il suo primo singolo “Scema” appena pubblicato su tutte le piattaforme streaming.

Su Rai Radio2, dal 28 giugno fino a fine luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, in diretta dalle 20 alle 21, al via la versione radiofonica di “Ti sento”. Un’anticipazione estiva per scaldare i motori, in vista della partenza ufficiale, dal 13 settembre. Le interviste saranno godibili anche in Visual su Rai Play.

Il “focus” del programma, esattamente come nella sua versione tv, resta il suono, in tutte le sue possibili manifestazioni. Diaco e il suo ospite ripercorreranno un’esperienza “sonora” dai risvolti imprevedibili; ricordi ed emozioni affioreranno attraverso l’udito, perché se “l’occhio è superficiale, l’orecchio è profondo”, diceva Robert Bresson. Dunque, quale luogo migliore della radio per assecondare l’ascolto? Così, attraverso alcune suggestioni sonore, dal brano musicale al rumore dell’acqua che scorre, si indagherà sul modo di sentire e di percepire il mondo del protagonista. Per tornare ad ascoltare davvero e rivivere squarci di memoria personale e collettiva.

Tra gli ospiti della prima settimana di “Ti sento”, Paola Perego e Red Canzian.

“Ti sento” è un programma scritto da Pierluigi Diaco, Filippo Mauceri e Maurizio Gianotti.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it