Al via la nuova Veronica One: la storica emittente piemontese si rifà il look

Dal 1° gennaio 2021 Radio Veronica One, storica emittente piemontese nata a Torino nel 1976, cambierà volto, grazie a un progetto basato sulla revisione del brand, un nuovo logo e una nuova immagine, accompagnati dal claim #playtheone.

Dinamismo, colore e fluidità le parole d’ordine che caratterizzeranno il nuovo palinsesto: una playlist che affiancherà le grandi hit del passato a quelle attuali, italiane e straniere, rubriche, informazione e contenuti attenti al territorio per essere ancora più vicini agli ascoltatori. Fm, social e sito completamente rinnovato viaggeranno all’unisono con un linguaggio fresco e coinvolgente.

«Quella di una nuova radio – spiega il ceo Elia Pinnaè una sfida che raccogliamo con entusiasmo, con tutta la nostra squadra. Sono convinto che, in una fase così complessa come quella attuale, con forti cambiamenti nelle abitudini delle persone e nelle prospettive delle aziende, occorra aver il coraggio di non accontentarsi delle strade già percorse. Cambiare e modificarsi in questo periodo significa interpretare la logica del nostro tempo: Veronica One lo fa, gettando lo sguardo verso il futuro, ma mantenendo ciò che merita di essere conservato della nostra identità».

A firmare la nuova stagione il neo direttore artistico Benny Castelli: «Per me è una sfida importante, un onore porre la mia firma, insieme a quella dell’editore, su questo progetto radiofonico, che intende rafforzare il brand, realizzando un prodotto bello e attuale. Vorremmo che ascoltando Veronica One sembri sempre estate».

Le voci storiche si alterneranno al microfono con le nuove leve che negli ultimi anni sono approdate in radio: Sergio Melito, Marina Greco, Manuel Giancale, Sergio Flash, Stefania Morabito, Alessandro Marasso e Fabio Castrignano saranno le Radio Personalities, che tutti i giorni andranno in onda dalle 7 del mattino alle 20. Voce ufficiale della Radio Cristina Belvederesi.

Particolare attenzione all’informazione locale, con le edizioni delle news regionali e una serie di approfondimenti curati dalla redazione, diretta da Paola Barbero e composta da Alessandro Colombo e Valentina Mansone. Proseguiranno, con nuovi spunti e interviste, gli appuntamenti “Happy News”, dedicato solo alle buone notizie, e “A tutto Volume”, la rubrica dedicata ai libri con interviste agli autori. Dal lunedì al venerdì, inoltre, alle 8,35 l’”Approfondimento” insieme a Sergio Melito, dedicato alla notizia locale e alla notizia di carattere nazionale o internazionale di maggior richiamo.

«Grazie alla nostra redazione – sottolinea il direttore responsabile Paola Barberol’informazione è sempre stata un punto di eccellenza di Radio Veronica One. Il nuovo palinsesto la valorizzerà ancora di più, con nuove rubriche e più cultura, ma senza sacrificare lo spazio musicale: per offrire agli ascoltatori una radio sempre più interessante, coinvolgente e dinamica».

Per celebrare il passaggio di consegne, giovedì 31 dicembre è in programma una giornata speciale che coinvolgerà tutto lo staff: una maratona ai microfoni condotta dal Ceo Elia Pinna e dal direttore artistico Benny Castelli insieme a speaker e giornalisti, dalle 7 alle 20, per salutare il nuovo anno e dare il benvenuto alla nuova Veronica One, il cui nuovo logo sarà svelato il primo gennaio.

(Comunicato stampa)

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version