Al via la maratona di Telethon: domenica pomeriggio, speciale di “Radio2 Social Club”

La maratona Rai di Telethon compie trent’anni.

Oltre ai canali televisivi, l’evento benefico (in programma dal 14 al 21 dicembre) ha come sempre risvolti anche radiofonici.

Tra i più importanti, spicca l’iniziativa che si terrà domenica pomeriggio su Radio2 e che viene riportata nel seguente comunicato:

Rai Radio2 celebra i 30 anni di Fondazione Telethon con una puntata speciale di “Radio2 Social Club”, domenica 15 dicembre dalle 16 alle 18, in onda dalla Sala B di via Asiago 10.

Un evento straordinario in diretta contemporaneamente su Rai Radio2, RaiPlay e in collegamento con Rai1. Luca Barbarossa e Andrea Perroni condurranno una puntata che guarda al futuro, con lo scopo di dare un contributo alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, che in tutta Italia affliggono quasi un milione di persone.

Ospiti d’eccezione, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, L’Orchestraccia e Violetta Zironi, che affiancheranno il cast storico del programma, composto dalla Social Band diretta da Stefano Cenci e dalla voce di Frances Alina Ascione. Previsto anche l’intervento di Luca di Montezemolo presidente della Fondazione Telethon. A chiusura di puntata, la maratona proseguirà con il passaggio del testimone da Rai Radio2 a Rai1, attraverso un collegamento in diretta con Paolo Belli e Francesca Fialdini.

Nell’edizione Telethon 2018, sono stati raccolti 31 milioni e 455.757 euro, ma la ricerca scientifica continua ad avere bisogno dell’aiuto di tutti.

Radio2 Social Club Speciale Telethon sarà in diretta sulle frequenze di Rai Radio2, in streaming audio video su RaiPlay, in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.

* Vuoi inviare una segnalazione o un comunicato stampa a FM-world? Contattaci all’indirizzo info@fm-world.it