Al Giffoni Film Festival 2018, l’animazione è quella di Radio 105

21 Luglio 2018
1824 Visualizzazioni

Radio 105 è l’emittente ufficiale del Giffoni Film Festival 2018.

Questo il comunicato che anticipa gli appuntamento in corso fino al 28 luglio:

100 opere, di cui 11 italiane, in concorso nelle 8 sezioni competitive che richiamano a Giffoni Valle Piana (Sa) 5601 giurati provenienti da 52 Paesi del mondo, 13 anteprime, 6 eventi speciali, 28 film tra eventi, maratone e rassegne, oltre 90 talent e ospiti tra cinema, musica, tv, web, scrittori, autori, imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni attesi sul Water Carpet della Cittadella del Cinema e della Multimedia Valley, 9 Meet the Stars riservati a 8000 fans non in giuria, 5 sezioni Masterclass con i nomi più interessanti della scena cinematografica, radiofonica, televisiva, musicale e green, 21 live gratuiti, 1 contest per artisti emergenti della scena Trap e Rap, oltre 15 incontri e laboratori dedicati all’innovazione digitale, 30 laboratori didattici e creativi, più di 200 eventi gratuiti, con un pubblico di 250.000 persone atteso in dieci giorni: sono questi i numeri della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 28 luglio.

Anche in questa edizione grande spazio sarà dedicato alla musica: il ricco programma musicale del Giffoni Music Concept coniugherà esibizioni live (di artisti del calibro di Ermal Meta, Annalisa, Fabrizio Moro, Benji & Fede, Max Gazzè, Vegas Jones, Lodovica Comello e molti altri), un contest rap con giudici Max Brigante e Don Joe e tre tipi di Masterclass: “Music”, “Talking about Music” e “Radio”. A quest’ultima prenderanno parte, tra gli altri, Diletta Leotta, Gli Autogol, Max Brigante e il Direttore di Radio 105 Angelo Colciago.

Questo perché per il primo anno Radio 105 è radio ufficiale della manifestazione, ha contribuito alla definizione del cast degli artisti coinvolti e per tutti i giorni di Festival andrà in onda in diretta da Giffoni Valle Piana con i suoi talent. Per raccontare e farsi raccontare il Festival dalla voce di protagonisti e ospiti, infatti, Dario Spada, Gli Autogol e Max Brigante trasmetteranno in diretta da uno speciale studio mobile allestito nella Cittadella del Cinema.

Potrebbero interessarti

Lattemiele arriva a Firenze in FM e in DAB+
Primo piano
93 visualizzazioni
Primo piano
93 visualizzazioni

Lattemiele arriva a Firenze in FM e in DAB+

Nicola Franceschini - 3 Dicembre 2020

Lattemiele ha fatto ritorno nell'etere fiorentino. La superstation mancava da tempo nel capoluogo toscano e nelle città limitrofe. Ora, secondo…

Claudio Baglioni presenta in anteprima il suo nuovo album su Rai Radio2
News
71 visualizzazioni
News
71 visualizzazioni

Claudio Baglioni presenta in anteprima il suo nuovo album su Rai Radio2

Redazione - 3 Dicembre 2020

Si chiama "In questa storia, che è la mia" il nuovo album di Claudio Baglioni, in uscita venerdì 4 dicembre.…

Max Pezzali “live” venerdì sera a Radio Italia
Primo piano
118 visualizzazioni
Primo piano
118 visualizzazioni

Max Pezzali “live” venerdì sera a Radio Italia

Redazione - 3 Dicembre 2020

Proseguono gli appuntamenti con il "Radio Italia Live". Lo spazio dedicato alla musica dal vivo, presso il Reward Music Place,…