RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
24 Marzo 2021
Il rapporto con il pubblico, consolidato sui social network, gli ha permesso di lanciare una iniziativa solidale che ha raccolto subito immediato successo.
Contattato da FM-world, Aloisi ci ha spiegato il progetto:
'L’11 aprile scade il programma di raccolta punti di una nota catena di supermercati - l'Esselunga - e molti di noi si ritroveranno sulle rispettive Carte Fidaty dei "Punti Fragola", residui che non verranno utilizzati e quindi andrebbero "sprecati". Esiste però la possibilità di cedere i suddetti punti.
Da qui la mia idea: accumulare i “Punti Fragola” residui dal maggior numero di sostenitori possibile e usarli, poi, per l'acquisto di “Spese Solidali” da donare a quelle associazioni che sul territorio milanese si occupano di persone in situazioni di povertà e necessità.
La cosa interessante è che 3000 punti “Punti Fragola” possono essere convertiti in un corrispettivo di 27€ di spesa.
Ecco che grazie alla fiducia riposta dai miei ascoltatori, da alcuni colleghi del mondo radiofonico e dagli amici che mi seguono sui social, dove aggiorno costantemente sui progressi del progetto, nel giro di poche ore sono stati raccolti più di 100.000 punti che corrispondono a circa 900€ e ieri (23 marzo, ndr) ho già fatto la prima spesa da 270 euro.
Grande è stata l'adesione al progetto e l'entusiasmo di chi ha addirittura scelto di donare la bellezza di 11.000 punti.
Naturalmente questo è solo l'inizio, visto che è possibile donare fino all’11 aprile'.
Alessio Aloisi - che merita un plauso per l'iniziativa - mette a disposizione la propria mail [email protected] ed i propri canali social per adesioni, sperando in una ulteriore crescita entro la data richiesta.
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]