RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Conduttrice, attrice, cantante, ballerina, la Carrà è stata una delle più grandi protagoniste del mondo dello spettacolo, a livello nazionale ed internazionale.
Nata a Bologna nel 1943, il suo esordio era avvenuto all'età di soli 8 anni partecipando al film di Mario Bonnard "Tormento del passato".
Negli anni '60 l'inizio della carriera vera e propria, dove si è cimentata dal cinema al teatro, dalla televisione alla radio.
E proprio alla radio è stata protagonista in Rai di alcuni appuntamenti tra i quali "Raffaella col microfono a tracolla", "Gran varietà", "Incontro con Raffaella Carrà".
Non solo. Nell'autunno del 1996 - riporta Wikipedia - Raffaella Carrà, a vent'anni da "Gran Varietà", tornò a condurre un programma radiofonico, in onda alle 12.30 quotidianamente su Radio Italia chiamato "Carràdio! Che sorpresa".
Durante la trasmissione, Raffaella rispondeva ad alcune lettere a lei indirizzate e faceva ascoltare, ai radioascoltatori, alcuni brani contenuti nel suo ultimo lavoro discografico, "Carramba che rumba".
Numerosissimi in queste ore i messaggi di cordoglio per la scomparsa di uno dei personaggi in assoluto più popolari e amati del mondo dello spettacolo.
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]