RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il giornalista e conduttore radiofonico - che nella sua carriera è stato protagonista per diversi anni in diverse emittenti (da programmi Rai e Radio Capital, per citarne alcuni) - è mancato questa notte.
A darne notizia è Virgin Radio, dove lavorava da ormai diversi anni.
Il conduttore di "Rock and talk" - morning show che dal 2016 portava avanti con Dr.Feelgood (Maurizio Faulisi) e con il Cavaliere Nero (Antonello Piroso) - era stato vittima di un malore lo scorso 9 luglio, da cui non si era più ripreso.
La sua scomparsa ha colpito l'intera radiofonia italiana, dagli addetti ai lavori (ex colleghi, ma non solo) al numeroso pubblico che lo seguiva, tutti accomunati dalla profonda stima nei confronti di un grande conoscitore della musica e della cultura ad essa collegata.
Riportiamo - a seguire - il comunicato di Virgin Radio, unendoci al dolore per questa grave scomparsa.
Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi.
Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. Le sue interviste sono magistrali.
Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro sempre con la voglia di raccontare e (incantare) stupire chi aveva di fronte o all’ascolto.
Nel 2012 è entrato a fare parte della famiglia di Virgin Radio raccontando le follie dei grandi artisti del rock attraverso le pillole di "Rock Bazar" e poi dal 2016 era in onda tutte le mattine in "Rock and talk" con Dr.Feelgood (Maurizio Faulisi) e con il Cavaliere Nero (Antonello Piroso).
In tutti questi anni ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso e con il suo inconfondibile umorismo (non dimenticheremo mai le sue battute), tenendoci compagnia con una passione infinita per la musica e per tutte le forme d’arte.
Siamo vicini alla sua famiglia (Chiara, Francesco e alla mamma Marisa) e a tutti voi che, come noi, lo avete amato e apprezzato.
Ciao Massimo, fai buon viaggio.
(Comunicato Virgin Radio)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]