Accordo tra Tribuna Economica e Radio Monte Carlo

21 Giugno 2016
1287 Visualizzazioni

Radio Monte Carlo e Tribuna Economica diventano partner per lo scambio reciproco di contenuti.
L’iniziativa messa in campo dai due editori (Finelco e AFC Editore), già insieme negli ultimi anni nel servizio giornalistico “Rapporti Ambasciate Principato di Monaco” di Tribuna Economica, prevede, a partire da fine mese di giungo 2016, una sinergia per la divulgazione reciproca di materiali giornalistici.

Radio Monte Carlo, ospiterà nei propri programmi alcuni approfondimenti a cura della redazione di Tribuna Economica, al fine di mettere in evidenza la percezione del Made in Italy all’estero, il contributo italiano nelle economie estere non solo sotto l’aspetto puramente economico, ma anche di società, ponendo l’accento sui servizi giornalistici “Rapporti Ambasciate” curati dalla testata da 30 anni.

Tribuna Economica introdurrà nella “Terza pagina” del giornale il glamour di RMC: notizie, concerti, iniziative, eventi culturali e molto altro così da offrire ai lettori uno spazio leggero e di approfondimento dedicato al fascino della Radio Italiana del Principato di Monaco.

Non solo: Radio Monte Carlo e Tribuna Economica sono accomunate dal target di ascoltatori/lettori ma anche dall’attenzione che negli ultimi anni hanno rivolto alle nuove tecnologie. Per questo la partnership si estenderà anche alle rispettive edizioni online, www.radiomentecarlo.net (edizione online di Radio Monte Carlo) e www.etribuna.com (edizione quotidiana di Tribuna Economica), creando un’area dedicata alle notizie divulgate dalle rispettive testate.

Potrebbero interessarti

La radio è femmina? Speciale “Salotto” dedicato alle donne
Podcast
140 visualizzazioni
Podcast
140 visualizzazioni

La radio è femmina? Speciale “Salotto” dedicato alle donne

Redazione - 25 Febbraio 2021

Si avvicina la "Giornata internazionale della donna" e, in vista della ricorrenza, FM-world anticipa i tempi dedicando una serata alle…

Radio Italia festeggia 39 anni
Primo piano
42 visualizzazioni
Primo piano
42 visualizzazioni

Radio Italia festeggia 39 anni

Redazione - 25 Febbraio 2021

Il 26 febbraio 1982 nasceva Radio Italia. L’esordio dell’emittente avveniva in un’epoca in cui molte realtà dell’area milanese era concentrate…

Digital radio: attivato il mux CRDAB Liguria
Primo piano
289 visualizzazioni
Primo piano
289 visualizzazioni

Digital radio: attivato il mux CRDAB Liguria

Redazione - 24 Febbraio 2021

Genova da oggi dispone di un mux contenente radio locali, superstation ed emittenti native digitali. Si tratta di "CRDAB Liguria".…