A Radio Morcote International arriva Lorenzo Pozzi

Il palinsesto di Radio Morcote International si arricchisce di un nuovo appuntamento.

A condurlo è Lorenzo Pozzi.

Dal 2 dicembre, Lorenzo Pozzi sale a bordo di Radio Morcote International, con il nuovo ed inedito programma settimanale “Morcote Backflip”.

Dopo aver concluso la conduzione del notturno su Rete Uno (RSI) e dopo aver condotto numerosi programmi in Ticino ed in Italia, Lorenzo Pozzi torna finalmente in onda scegliendo i microfoni di Radio Morcote International, Switzerland’s Best Rock Station, per raccontare con la sua voce scura ed avvolgente un universo musicale rockeggiante e variegato chiamato “Morcote Backflip”.

Ogni giovedì sera, dalle 21.00 alle ore 22.00, Lorenzo conduce gli ascoltatori di Radio Morcote International attraverso variegate sfumature musicali partendo dal rock e mescolando vari generi: un’ora di note e racconti nello stile unico e inconfondibile di Pozzi che costringe tutti ad alzare il volume e a godersi un momento di puro relax in compagnia della radio rock più forte del Ticino.

“È un onore per noi annoverare Lorenzo Pozzi tra i nostri speaker” ha dichiarato Grant Benson, Ceo di Radio Morcote International. “Lorenzo, come tutti sanno, è un grande professionista del broadcasting. Conosciuto e apprezzato sia in Italia sia in Svizzera, dove negli ultimi anni ha accompagnato le notti dei ticinesi sulla RSI, da oggi siamo certi che arricchirà con la sua voce graffiante i programmi di Radio Morcote International” ha concluso Benson.

“È una vera e grande emozione tornare in radio ed è ancora più emozionante essere ai microfoni di Radio Morcote International. Una radio che ho apprezzato fin dal suo esordio sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista dell’ascoltatore” – ha ammesso Lorenzo Pozzi“’Morcote Backflip’ farà un salto all’indietro tra suoni e ritmi del passato, ma non troppo. Ci sarà il rock, ovviamente, così come non mancherà qualche pezzo pop e pezzi inediti, mixati in sfumature nuove e dinamiche”. E conclude: “Sarà stimolante scoprire insieme agli ascoltatori nuovi temi, nuovi concetti e nuovi pezzi e sarà molto piacevole per me essere l’accordo musicale che accompagnerà gli ascoltatori verso la notte”.

  • Lorenzo Pozzi

Classe 1962 nasce a Sorengo, in Canton Ticino. Lorenzo ha una importante carriera radiofonica alle spalle che inizia nel lontano 1978 a Radio Tresa dove conduce un programma serale insieme a Enzo Iacchetti. Nel 1979 co-fonda Radio Campione, network di successo, nel quale lavorerà come conduttore di programmi serali fino al 1984. Nel 1985 entra a far parte del team di Segnale Italia Milano (ora Radio Italia) per i quali conduce un programma pomeridiano. Negli stessi anni per Rete 105 Milano diventa inviato esterno per gli eventi musicali nelle province di Varese, Como e in Ticino. Dal 1987 al 1991 entra nella squadra di Radio 90.6 Bellinzona mentre l’anno successivo e fino al 1996 conduce su Radio Campione il prgarmma ‘New Age’ e ‘Mattino Domenica’. Radio Ticino lo accoglie per condurre due programmi radiofonici dal 2000 al 2003. Nel 2008 entra nella squadra di RSI Rete Uno per la quale conduce per 4 anni il notturno (da mezzanotte alle 6.00) e diventa co-conduzione della ‘Domenica Popolare’.

* Archivio News –> www.fm-world.it/news

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it