ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

105 cresce sul web

1 Settembre 2015
506 Visualizzazioni

Radio 105 non cresce solo negli ascolti ma sfonda anche con il suo sito 105.net che a fine luglio 2015 ha raggiunto quota 2.5 milioni di visitatori unici (+29.3% luglio 2015 su luglio 2014) e 14 milioni di pagine viste.

Risultati e numeri davvero importanti conseguiti grazie a una perfetta interpretazione editoriale delle sinergie web e social del Gruppo Finelco che da anni punta sulla sempre più alta quantità e qualità dei suoi contenuti che su 105.net si traducono in immagini, notizie esclusive dal mondo della musica e dello show biz, interviste e foto delle star, reportage dal backstage dei programmi radiofonici, il successo dello Zoo, le classifiche e un’offerta sempre più importante di web radio e, recentemente la chicca dei docufilm su Madonna e U2. Per non dimenticare le esilaranti video parodie sul calcio degli Autogol, da 105.net scovati su Youtube e affermatisi anche on air su Radio 105.

Ma insieme a 105.net anche radiomontecarlo.net e virginradio.it godono di ottima salute; grazie a tutti e tre Finelco Digital raggiunge 3.375.142 visitatori unici (+29,5% anno su anno) con la ragguardevole cifra di ben 31.355.142 pagine viste.

Notevole il balzo di RMC che guadagna ben + 41, 6% di visitatori unici anno su anno ma non meno bene ha fatto Virgin totalizzando 10 milioni di pagine viste (+95,5% lug 15 su lug 14 !) e oltre + 35% di visitatori unici anno su anno.

Esprime soddisfazione Edoardo Hazan direttore di Finelco Digital: “Abbiamo raggiunto e superato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati per l’estate 2015 e siamo stati premiati dalla nostra policy di puntare a migliorare ciò che già funzionava, aumentando in quantità e qualità i contenuti, e abbiamo svolto un eccellente lavoro anche sui Social, che ci ha permesso di acquisire nuovo pubblico in rete e a fidelizzare ulteriormente i brand Finelco. Siamo quindi molto fiduciosi che il mercato ci premierà e che chiuderemo il 2015 con ottimi risultati in termini di fatturato”.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Aeranti-Corallo: “Ancora poche frequenze DAB+ per le radio locali”
News
456 visualizzazioni
News
456 visualizzazioni

Aeranti-Corallo: “Ancora poche frequenze DAB+ per le radio locali”

Nicola Franceschini - 15 Giugno 2019

Aeranti-Corallo interviene nuovamente sui ritardi della pianificazione delle frequenze utilizzabili, da parte della radiofonia locale, per le trasmissioni in DAB+.…

De Gregori critica la musica delle radio, ma oggi l’offerta si è arricchita
News
497 visualizzazioni
News
497 visualizzazioni

De Gregori critica la musica delle radio, ma oggi l’offerta si è arricchita

Nicola Franceschini - 14 Giugno 2019

Come può essere classificata la qualità della musica che passano le radio? La domanda si ripropone nuovamente, dopo l'ennesima critica…

Arriva “Capital Soft”, la webradio all’insegna del suono più delicato
News
586 visualizzazioni
News
586 visualizzazioni

Arriva “Capital Soft”, la webradio all’insegna del suono più delicato

Nicola Franceschini - 13 Giugno 2019

Radio Capital arricchisce l'offerta delle proprie emittenti tematiche. Oltre a Radio Capital Classic Rock, Radio Capital W l'Italia, Radio Capital…