FM News – Aprile 2022

Per contatti: info@fm-world.it

Per segnalazioni a FM News: info@fm-world.it

* (Alessandro Remia, Bologna – 08/04/2022) LATTEMIELE incrementa la propria copertura a Bologna. La nota emittente di musica italiana è stata collegata sugli 88.3 da San Lazzaro di Savena – via Gaibola. Sulle frequenza modulava RADIO EVANGELO, che prosegue le sue trasmissioni online. Per LATTEMIELE si tratta della terza frequenza a Bologna che si va ad aggiungere ai 90.1 da Monte Calvo ed ai 91.2 da San Luca.

* (Nicola Franceschini, Milano – 07/04/2022) RADIO MATER torna a trasmette in FM a Milano sui 95.3 MHz, dopo una forzata inattività per problematiche di natura legale. La modulazione è quella di sempre, ma con un cambio postazione. La nota superstation religiosa non diffonde più da Valcava, bensì da Cinisello Balsamo, postazione che già ospita l’emissione 103.5 MHz di RADIOFRECCIA.

* (Michelangelo Borello, Torino + Imperia – 04/04/2022) Da alcuni giorni, TORADIO – emittente torinese nata in DAB+ un anno fa – ha esordito in FM, collegando la frequenza 88.5 MHz. Oltre a Torino, tuttavia, la giovane realtà si è già estesa verso la Liguria e la Costa Azzurra. In FM, è presente ad Imperia sui 104.3, ex RADIO CITTA’. Ma non solo. TORADIO, già ricevibile in DAB+ a Torino e Cuneo, estende la copertura digitale anche a Imperia, Ventimiglia, Monte Carlo, Mentone e Nizza.

L’archivio di FM News è on-line all’indirizzo: www.fm-world.it/category/frequenze