fbpx

Una serata per celebrare i 60 anni di “Tutto il calcio minuto per minuto”

Una serata per celebrare i 60 anni di "Tutto il calcio minuto per minuto"

01 Gennaio 2020

Il 2020 si apre con una importante ricorrenza. Il 10 gennaio 1960 nasceva, negli studi Rai di Milano, "Tutto il calcio per minuto".

Il 2020 si apre con una importante ricorrenza.

Il 10 gennaio 1960 nasceva, negli studi Rai di Milano, "Tutto il calcio per minuto".

Per celebrare quello che è diventato in poco tempo uno dei programmi più popolari in Italia, Rai Radio1 ha organizzato un evento che si terrà venerdì 10 gennaio 2020 nella sala B degli studi Rai di via Asiago 10 di Roma, dalle 21.00 alle 23.30.

Con Filippo Corsini al microfono, ne verrà ripercorsa la storia attraverso le voci dei conduttori e dei radiocronisti più celebri, ed ancora, l’intervento dei protagonisti, degli addetti ai lavori, di calciatori, allenatori e dirigenti del calcio italiano.

Verranno fatte riecheggiare - riporta un comunicato - le parole dei conduttori: Roberto Bortoluzzi (fino al 1987) poi Massimo De Luca (fino al 1992) e Alfredo Provenzali (fino al 2012), e dei radiocronisti “storici”: Enrico Ameri, Sandro Ciotti, Beppe Viola poi Riccardo Cucchi, Bruno Gentili, Emanuele Dotto fino ad arrivare a quelli di oggi: Francesco Repice, Giovanni Scaramuzzino, solo per citarne alcuni.

Stili diversi, voce diversa, età diverse, ma tutti con lo stesso pregio: essere riusciti a tenere gli italiani incollati alle "radioline" ogni domenica pomeriggio.

E ancora oggi, "Tutto il calcio minuto per minuto" si conferma uno dei programmi più attesi e seguiti della radiofonia italiana.

A testimoniarlo sono pure gli ascolti dell'app di FM-world, il cui dato di Rai Radio1 cresce in maniera vertiginosa, diventando l'emittente più "cliccata" quando sono in onda le note radiocronache.

* Vuoi inviare una segnalazione o un comunicato stampa a FM-world? Contattaci all'indirizzo info@fm-world.it

Leggi anche...