RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il 10 gennaio 1960 nasceva, negli studi Rai di Milano, "Tutto il calcio per minuto".
Per celebrare quello che è diventato in poco tempo uno dei programmi più popolari in Italia, Rai Radio1 ha organizzato un evento che si terrà venerdì 10 gennaio 2020 nella sala B degli studi Rai di via Asiago 10 di Roma, dalle 21.00 alle 23.30.
Con Filippo Corsini al microfono, ne verrà ripercorsa la storia attraverso le voci dei conduttori e dei radiocronisti più celebri, ed ancora, l’intervento dei protagonisti, degli addetti ai lavori, di calciatori, allenatori e dirigenti del calcio italiano.
Verranno fatte riecheggiare - riporta un comunicato - le parole dei conduttori: Roberto Bortoluzzi (fino al 1987) poi Massimo De Luca (fino al 1992) e Alfredo Provenzali (fino al 2012), e dei radiocronisti “storici”: Enrico Ameri, Sandro Ciotti, Beppe Viola poi Riccardo Cucchi, Bruno Gentili, Emanuele Dotto fino ad arrivare a quelli di oggi: Francesco Repice, Giovanni Scaramuzzino, solo per citarne alcuni.
Stili diversi, voce diversa, età diverse, ma tutti con lo stesso pregio: essere riusciti a tenere gli italiani incollati alle "radioline" ogni domenica pomeriggio.
E ancora oggi, "Tutto il calcio minuto per minuto" si conferma uno dei programmi più attesi e seguiti della radiofonia italiana.
A testimoniarlo sono pure gli ascolti dell'app di FM-world, il cui dato di Rai Radio1 cresce in maniera vertiginosa, diventando l'emittente più "cliccata" quando sono in onda le note radiocronache.
* Vuoi inviare una segnalazione o un comunicato stampa a FM-world? Contattaci all'indirizzo info@fm-world.it