“Together at Home”: l’iniziativa solidale di Lady Gaga trasmessa in Italia da Rai1 e Rai Radio2

Nella notte tra sabato e domenica (ora italiana) si terrà “One World – Together at Home”, un evento a distanza, finalizzato a raccogliere fondi per la ricerca contro il coronavirus.

L’idea nasce da Lady Gaga, coinvolge numerosi artisti internazionali e sarà trasmesso in simultanea da diverse emittenti (e canali social) in tutto il mondo, tra cui – per l’Italia – Rai1 e Rai Radio2.

Questo il comunicato dal sito della seconda rete radiofonica:

Lady Gaga sarà in grado di attirare l’attenzione del mondo sul “Live Aid” del nostro millennio?

La risposta si avrà la notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile dalle 2.00 alle 4.00, quando Rai Radio2 trasmetterà in simultanea con i principali network mondiali “Together at Home”.

L’evento, nato dall’unione delle forze della star americana, dell’OMS e dell’organizzazione internazionale Global Citizen, ha lo scopo di sensibilizzare il mondo ai rischi del coronavirus e raccogliere fondi a sostegno della ricerca e di tutte le categorie di lavoratori che hanno messo a disposizione le loro vite, per prendersi cura degli altri in questo delicato momento.

A calcare lo stesso palco virtuale, con esibizioni realizzate rigorosamente a distanza, tantissime star internazionali: Stevie Wonder, Andrea Bocelli, Zucchero, Paul McCartney, Billie Eilish, John Legend, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Elton John, Chris Martin, Michael Bublè.

A guidare la lunga diretta per Rai Radio2 saranno le voci di Ema Stokholma e Fabio Canino.

Per amplificare la forza d’urto del messaggio e raggiungere il maggior numero possibile di ascoltatori, “Together at Home” sarà riproposto da Rai Radio2 domenica 19 dalle 21.00 alle 23.00.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Exit mobile version