RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
17 Aprile 2020
L'idea nasce da Lady Gaga, coinvolge numerosi artisti internazionali e sarà trasmesso in simultanea da diverse emittenti (e canali social) in tutto il mondo, tra cui - per l'Italia - Rai1 e Rai Radio2.
Questo il comunicato dal sito della seconda rete radiofonica:
Lady Gaga sarà in grado di attirare l’attenzione del mondo sul "Live Aid" del nostro millennio?
La risposta si avrà la notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile dalle 2.00 alle 4.00, quando Rai Radio2 trasmetterà in simultanea con i principali network mondiali "Together at Home".
L’evento, nato dall’unione delle forze della star americana, dell’OMS e dell’organizzazione internazionale Global Citizen, ha lo scopo di sensibilizzare il mondo ai rischi del coronavirus e raccogliere fondi a sostegno della ricerca e di tutte le categorie di lavoratori che hanno messo a disposizione le loro vite, per prendersi cura degli altri in questo delicato momento.
A calcare lo stesso palco virtuale, con esibizioni realizzate rigorosamente a distanza, tantissime star internazionali: Stevie Wonder, Andrea Bocelli, Zucchero, Paul McCartney, Billie Eilish, John Legend, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Elton John, Chris Martin, Michael Bublè.
A guidare la lunga diretta per Rai Radio2 saranno le voci di Ema Stokholma e Fabio Canino.
Per amplificare la forza d’urto del messaggio e raggiungere il maggior numero possibile di ascoltatori, "Together at Home" sarà riproposto da Rai Radio2 domenica 19 dalle 21.00 alle 23.00.
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]