RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
25 Marzo 2025
La giornata di sabato 31 maggio sarà rivolta in particolare ai ragazzi, con incontri, presentazioni e un concerto serale.
La mattinata si aprirà con un dibattito tra gli studenti della Costiera Amalfitana, i dirigenti scolastici, i docenti e i genitori, alla presenza del sindaco Michele Siravo e della consigliera comunale alla cultura Lucia Ferrigno.
Tre gli ospiti d'onore della manifestazione:
* la scrittrice Angela Procaccini, che presenterà il suo libro "Il silenzio degli adolescenti" (Graus Ed.), una raccolta di racconti sulle emozioni e le difficoltà dei giovani;
* Giovanni Bernabei, manager della casa di produzione Lux Vide, che presenterà in anteprima nazionale la nuova fiction "Costiera", girata in Costiera Amalfitana e coprodotta con Amazon Prime Video;
* Stefano Piccirillo, celebre 'voce' di Radio Kiss Kiss (e, nella sua carriera, di molte altre emittenti nazionali), che parlerà del suo nuovo libro "Manuale del Conduttore Radiofonico" (Guida Ed.), una guida tra aneddoti e consigli per chi sogna di lavorare nel mondo della radio.
Piccirillo ha festeggiato di recente quarant’anni di radio, raccontati in un testo dove si alternano aneddoti personali, lezioni apprese e consigli umili ma preziosi per chi sogna di entrare nel mondo della radio.
Il manuale include anche un capitolo speciale intitolato "I miei Amici", dove trovano spazio i pensieri e le testimonianze di chi ha condiviso con Piccirillo l’avventura della radio italiana.
"Sono parole chiare, forti, sincere e vere", racconta l’autore. Un’occasione unica per incontrare l’autore e immergersi nel mondo della radio attraverso il suo racconto diretto ed emozionante.
In chiusura, il concerto della "Beat Band" dell’Istituto Comprensivo S. Valentino Torio, diretta dalla M° Serena Della Monica.
L’evento avrà come media partner il quotidiano "La Città" di Salerno e aderirà alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne "Posto Occupato".
La direzione artistica è affidata ad Antonio Di Giovanni, in collaborazione con l’agenzia "Sensi Comunicazione" di Domenico Aleotti.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]