RTL 102.5 è “sempre più Sanremo”

8 Febbraio 2015
1369 Visualizzazioni

RTL 102.5, il primo network radiofonico italiano, in collaborazione con EarOne, la società che pubblica in tempo reale il numero di passaggi radiofonici dei brani musicali in Italia, lancia le classifiche per premiare i protagonisti radiofonici del Festival di Sanremo 2015. I risultati si baseranno sia sui voti espressi dai nostri ascoltatori sia sui passaggi radiofonici ponderati rilevati da EarOne su tutte le radio italiane. Gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno, infatti, esprimere una preferenza delle canzoni in gara – sia della sezione Campioni che della sezione Nuove Proposte – man mano che queste verranno presentate sul palco dell’Ariston: le votazioni saranno registrate tramite il sito www.rtl.it e le app di RTL 102.5 per mobile e tablet.

Saranno gli artisti stessi in gara al Festival di Sanremo che si autopromuoveranno con dei messaggi in onda su RTL 102.5 in radio, radiovisione e web.

Tra tutti coloro che avranno partecipato alla classifica di RTL 102.5 in collaborazione con EarOne verrà estratto il vincitore di un viaggio a Zanzibar per due persone offerto dal Tour Operator IGV I Grandi Viaggi.

Il vincitore del Festival di Sanremo e il vincitore nella categoria Nuove Proposte riceveranno il premio RTL 102.5 “Sempre più Sanremo 2015”: un’opera ideata e curata dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti Di Brera, frutto della rielaborazione artistica de “Il Bacio” di Francesco Hayez, in occasione del progetto “Milano Città al Bacio”. Milano Città al Bacio e’ un progetto  organizzato da Temantica in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti e la Pinacoteca di Brera. I ragazzi che hanno donato le loro opere sono Pietro Ferri per le Nuove Proposte e Simone Parise per il vincitore.

Per il regolamento e tutti i dettagli è possibile visitare: www.rtl.it

Come di consueto, anche per la 65°esima edizione del Festival della Canzone Italiana che si terrà a Sanremo dal 10 al 14 febbraio, RTL 102.5  sarà in diretta dalla vetrina dello store OVS in Corso Matteotti, accanto al Teatro Ariston.

Dalle 15.00 alle 17.00 “The Flight” con Fabrizio Ferrari e Alessandra Zacchino e dalle 17.00 alle 19.00 “Password” con Nicoletta accoglieranno tutti gli artisti, gli ospiti e i protagonisti del Festival dalla postazione sanremese.

A partire dalle 21.00 sarà “Sempre più Sanremo” con Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi, Federica Gentile e Federico Vespa che commenteranno in diretta le serate del Festival con gli ascoltatori e numerosi ospiti.

In occasione della serata di sabato 14 febbraio, il team di RTL 102.5 in diretta da Sanremo si arricchirà della presenza di Fernando Proce e il Conte Galè dalle 13.00 alle 15.00.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

MilleRegioni, le voci del territorio (a cura di Mauro Roffi)
Primo piano
39 visualizzazioni
Primo piano
39 visualizzazioni

MilleRegioni, le voci del territorio (a cura di Mauro Roffi)

Redazione - 28 Novembre 2020

Torna anche questo sabato l'appuntamento settimanale con MilleRegioni. Per informazioni e segnalazioni, è possibile contattare Mauro Roffi all'indirizzo mauro.roffi@fm-world.it. Importante…

“Dal 1° dicembre questo canale verrà trasmesso in HD”: l’annuncio di RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta
Primo piano
216 visualizzazioni
Primo piano
216 visualizzazioni

“Dal 1° dicembre questo canale verrà trasmesso in HD”: l’annuncio di RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta

Nicola Franceschini - 27 Novembre 2020

Dal primo dicembre, tutti i canali del gruppo RTL 102.5 presenti sul digitale terrestre trasmetteranno in HD. Lo anticipa un…

“Sanremo Giovani”: definiti i finalisti dopo la diretta di “AmaSanremo” su Rai1 e Rai Radio2
Primo piano
33 visualizzazioni
Primo piano
33 visualizzazioni

“Sanremo Giovani”: definiti i finalisti dopo la diretta di “AmaSanremo” su Rai1 e Rai Radio2

Redazione - 27 Novembre 2020

Cast completo per "Sanremo Giovani", la prima serata di Rai1, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo il 17…