RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Si è conclusa in trionfo l’edizione 2024 dell'RDS Summer Festival, il viaggio musicale itinerante di RDS 100% Grandi Successi, che si è confermato ancora una volta come uno degli appuntamenti più attesi dell'estate italiana.
L'RDS Summer Festival ha fatto tappa in sei meravigliose località: Senigallia, Pescara, Barletta, Messina, Palmi e Rimini.
Qui alcuni degli speaker più amati di RDS - ovvero Rossella Brescia, Ciccio Valenti, Baz, Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini, Anna Pettinelli, Petra Loreggian, Filippo Ferraro e Francesca Romana D’Andrea - hanno presentato le performance degli artisti e condiviso il palco con Samara Tramontana e Gaia Garavaglia, voci di RDSNEXT, la social web radio dedicata alla Gen Z e alla Gen Alpha, che hanno condotto gli opening delle serate e presentato i talenti emergenti del progetto “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è tuo! Vol.2”.
Quest'anno, il Festival ha ospitato oltre 90 cantanti, tra nomi emergenti e artisti affermati, segnando il tutto esaurito in ogni appuntamento e accogliendo complessivamente 160.000 presenze. Per partecipare all’edizione 2024 era necessario registrarsi al sito rdssummerfestival.it e confermare la propria presenza pochi giorni prima dell’evento. Il successo è stato tale che ogni tappa è andata sold out appena pochi minuti dopo l’apertura delle prenotazioni.
Un tour straordinario che ha visto le città ospitanti animate da un'atmosfera di festa e condivisione, grazie anche alle esibizioni di star di primo piano del panorama musicale italiano e internazionale. Tra gli artisti che hanno fatto brillare il palco dell'RDS Summer Festival, infatti, hanno spiccato nomi come Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Boomdabash, Gaia, Gazzelle, Geolier, Irama, Elodie, Emma, Mahmood, Negramaro, Noemi, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Tony Effe e molti altri. Ogni performance è stata un momento unico, capace di coinvolgere ed emozionare i presenti.
L'evento, inoltre, ha fidelizzato oltre 170.000 nuovi utenti che si sono registrati alla Community RDS e ha raggiunto un vasto pubblico anche attraverso tutti i canali digitali. Con oltre 200 milioni di impression - di cui il 70% organiche - è stato più che raddoppiato il risultato della precedente edizione, mentre, sui social, sono state sviluppate oltre 6 milioni di interazioni - il 45% in più rispetto al 2023 - anche grazie al coinvolgimento di sei social host che hanno animato il backstage e i profili di RDS e RDSNEXT.
La grande novità di quest’anno è che il meglio del tour estivo verrà trasmesso con due speciali dedicati sabato 3 e domenica 4 agosto a partire dalle 21:00 su RDS e RDS Social TV, al canale 265 del digitale terrestre.
"L'edizione di quest'anno dell'RDS Summer Festival è stata un grande successo, ha superato le nostre aspettative, dimostrando ancora una volta la forza e l'importanza della musica nel connettere le persone," commenta Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS. "Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato: gli straordinari artisti, le loro case discografiche e il nostro pubblico, che hanno reso ogni tappa indimenticabile. Un ringraziamento speciale va anche alle città di Senigallia, Pescara, Barletta, Messina, Palmi e Rimini per averci ospitato con calore ed entusiasmo, alle istituzioni locali e agli addetti ai lavori che hanno reso possibile ancora una volta la realizzazione di questo nostro bellissimo progetto. Proprio per celebrare il successo dell’RDS Summer Festival 2024 e tornare a rivivere quelle emozioni, l'evento verrà trasmesso per la prima volta anche in radio e in tv con due speciali dedicati, confermando quindi il ruolo di RDS come una vera e propria Entertainment Company a 360°”.
L'RDS Summer Festival non è solo un evento musicale, ma un vero e proprio punto di riferimento per l'intrattenimento estivo, capace di unire generazioni diverse attraverso la musica e il divertimento.
Grande successo anche dal punto di vista della raccolta pubblicitaria, con la partecipazione di importanti brand che hanno creduto e investito nel Festival: Coca-Cola e Galbani, entrambi main sponsor, Enel, Fiat, Avon, Pasta Garofalo. Con la partecipazione di Poste Italiane. Corriere della Sera è stato media partner del progetto.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]