Radio2 in tour con il Summer Live

12 Giugno 2019
2119 Visualizzazioni

Arriva l’estate e Radio2 è pronta per fare tappa in 5 località delle coste italiane per unire concerti e intrattenimento.

Dal 14 giugno, per circa un mese, la seconda rete Rai si sposterà da Cervia al Lido di Camaiore, da Senigallia a Cattolica, fino a Porto Recanati, con Mauro Casciari, Corrado Nuzzo, Andrea Perroni e lo staff di Caterpillar e Caterpillar AM.

Questo, nel dettaglio, il programma del Summer Live.

Venerdì 14 giugno parte il Rai Radio2 Summer Live, l’evento più atteso con dirette da 6 diverse città d’Italia, dove i programmi, i social e i concerti di Radio2 si sentono, si vedono e si condividono. Un’occasione d’incontro per chi ama Radio2 e la musica dal vivo, nei luoghi più animati del divertimento estivo e con il pubblico al centro. Cervia, Lido di Camaiore, Senigallia, Cattolica e Porto Recanati sono tra le tappe del Tour per un mix di spiagge e città d’arte, alla ricerca di uno spaccato del Paese che unisca divertimento e cultura. Il piacere di ritrovarsi e partecipare a una diretta radiofonica, entrare in contatto con i protagonisti dei concerti, lasciarsi coinvolgere in occasioni di gioco attraverso i social network della Rete.

La prima tappa del Rai Radio2 Summer Live sarà Cervia il 14 e 15 giugno: in diretta dalla spiaggia del bagno Saretina della cittadina romagnola, si partirà venerdì 14 giugno alle 16 con una puntata live di ‘Numeri Uni’ insieme a Mauro Casciari e Corrado Nuzzo per un pomeriggio all’insegna del buon umore.

La stagione dei concerti targati Radio2 Live prosegue fuori dagli studi della radio e venerdì 14 e sabato 15 giugno sul porto canale, dove sorgono gli affascinanti magazzini del sale, si potrà assistere all’esibizione della band La Rua, giovane gruppo pop-folk arrivato al cuore del pubblico dopo i grandi consensi di Sanremo 2018.

A seguire la cantautrice Margherita Vicario, giovane ed intensa interprete del genere indie italiano. Si tratta della prima edizione di Cervia Indie in Wonderland che il 15 giugno vedrà salire sul palco Manuel Agnelli, frontman dello storico gruppo Afterhours e noto giudice della tv. L’ospitale Cervia accoglierà il pubblico di questi imperdibili concerti in un delizioso villaggio hipster con street food biologico e di alta qualità, aree benessere a cielo aperto, iniziative di bookcrossing e visite naturalistiche e culturali.

La seconda tappa del tour vedrà il team di Rai Radio2 trasferirsi al Lido Di Camaiore il 21 e 22 giugno: si partirà venerdì 21 giugno con una nuova diretta speciale di ‘Numeri Uni’ dalle 16 alle 18 dalla spiaggia dell’Arenile Principe Umberto. Alle 21, una voce nota di ‘Radio2 Social Club’, Andrea Perroni, terrà il suo ‘Show’, in scena per il popolo della notte di ‘Bussola Domani’.

Sabato 22 giugno Rai Radio2 trasmetterà la diretta del concerto di Alex Britti da ‘Bussola Domani’ per un nuovo ed esclusivo evento di ‘Radio2 Live’ condotto, per l’occasione, da Mauro Casciari.

Da giovedì 27 a sabato 29 giugno si terrà l’atteso CaterRaduno, il grande evento territoriale d’inizio estate di Rai Radio2 targato ‘Caterpillar’, che taglia il traguardo delle 21 edizioni. Massimo Cirri, Laura Toja, Sara Zambotti, Paolo Labati di Caterpillar e Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo, Cinzia Poli di Caterpillar AM, saranno in diretta come da tradizione da Piazzale della Libertà a Senigallia dalle 6 alle 7.30 con Caterpillar AM e dalle 18 alle 20 con Caterpillar.

CaterRaduno è anche grande musica: il 28 giugno, alle prime luci dell’alba, Radio2 seguirà il concerto di Mahmood in diretta dalla spiaggia di Senigallia insieme a Caterpillar AM.

Alla sera, dal Foro Annonario, sarà la volta di una voce femminile pop tra le più amate: Noemi.

Sabato 29 giugno, alle 11, il CaterRaduno si sposta al Teatro La Fenice con ‘Saturday for Future’, un appuntamento per salvare il pianeta dove i conduttori di Caterpillar e di CaterpillarAM coinvolgeranno il pubblico in un quiz sull’ambiente insieme a Banda Osiris e Telmo Pievani.

Alle 18.00, appuntamento al Molo di Senigallia per la partenza di un Corteo Acquatico per la Legalità.
Con ogni mezzo sostenibile raggiungeremo Piazzale della Libertà dove si terrà AperiLibera, grande aperitivo anti spreco e plastic free in supporto al progetto per la legalità “Libera la Natura”.

Dalle 22, al Foro Annonario, un grande concerto di chiusura con Diodato e Carmen Consoli.

Il Radio2 Summer Live si sposta poi a Cattolica venerdì 5 luglio per regalare emozioni e tanta musica dal vivo.
Dalle 16 al via una nuova puntata di ‘Numeri Uni’ in diretta dallo stabilimento Bagni 34, mentre alle 22, in Piazza Primo Maggio, saliranno sul palco Shade e Federica Carta.

Sabato 6 luglio ancora musica da Piazza Primo Maggio, questa volta con i Tiromancino.

Venerdì 12 e sabato 13 luglio Rai Radio2 Summer Live arriverà a Porto Recanati con una nuova diretta alle 16 di ‘Numeri Uni’ in onda dallo stabilimento Bagni Fiore mentre alle 21, per il pubblico dell’Arena Beniamino Gigli, ci sarà il ‘Perroni Show’.

Sabato 13 luglio alle 22 è la volta di un nuovo appuntamento con ‘Radio2 Live’, sempre dall’Arena Beniamino Gigli, diretta del concerto de “Le Vibrazioni”.

Il Rai Radio2 Summer Live sarà anche online su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla App RaiPlayRadio e con contenuti speciali su Facebook, Youtube, Twitter e Instagram di @RaiRadio2.

Potrebbero interessarti

“Sanremo Giovani”: definiti i finalisti dopo la diretta di “AmaSanremo” su Rai1 e Rai Radio2
Primo piano
9 visualizzazioni
Primo piano
9 visualizzazioni

“Sanremo Giovani”: definiti i finalisti dopo la diretta di “AmaSanremo” su Rai1 e Rai Radio2

Redazione - 27 Novembre 2020

Cast completo per "Sanremo Giovani", la prima serata di Rai1, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo il 17…

Discoradio torna nei negozi (reali e virtuali) di dischi con la nuova compilation invernale
Primo piano
55 visualizzazioni
Primo piano
55 visualizzazioni

Discoradio torna nei negozi (reali e virtuali) di dischi con la nuova compilation invernale

Redazione - 27 Novembre 2020

Discoradio è la superstation milanese del gruppo RDS. Pur non avendo diffusione nazionale, l'emittente da anni è nota al grande…

Negramaro e Fedez nuovamente gli italiani più trasmessi in radio
Chart e trend
46 visualizzazioni
Chart e trend
46 visualizzazioni

Negramaro e Fedez nuovamente gli italiani più trasmessi in radio

Redazione - 27 Novembre 2020

Sono i Negramaro con "Contatto" gli artisti più trasmessi in radio anche questa settimana. La conferma arriva dall'aggiornamento settimanale del…