fbpx

Radio1 Rai: diretta del viaggio del Papa a Lesbo

Radio1 Rai: diretta del viaggio del Papa a Lesbo

12 Aprile 2016

"Francesco nell'isola della vergogna d'Europa": è il titolo dello Speciale, che sabato 16 aprile, Radio1 dedicherà al viaggio del Papa a Lesbo, uno dei luoghi simbolo del dramma dei migranti che, attraverso la Grecia, cercano di raggiungere il cuore del vecchio continente.

Un pellegrinaggio con il quale il Pontefice vuole portare la sua solidarietà alle migliaia di uomini, donne e bambini in fuga da guerre e persecuzioni in Medio Oriente e lanciare un forte appello ai Paesi dell'Unione per una risposta corale di fronte alla tragedia dei rifugiati.

A partire dalle 10.50, Giorgio Zanchini, dagli studi di Saxa Rubra, si collegherà con gli inviati del Gr1 nell’isola greca:  Riccardo Cristiano al seguito del Pontefice, che verrà accolto dal Patriarca Bartolomeo I e dal Primate della Chiesa ortodossa greca Hieronymus II e Cecilia Rinaldini, farà il punto  sugli effetti, prodotti a Lesbo e nell’Egeo, dall’accordo tra Unione Europea e Turchia sui rimpatri forzati.

Speciale Radio1 Rai sulla visita del Papa a Lesbo a partire dalle 10.50 e sui profili Twitter, Facebook e Instagram della rete.

Leggi anche...

it Italiano
X