RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Al di là degli appuntamenti dei network (dal Radio Italia Live tenutosi in giugno, alle "esterne" di Radio Deejay a Riccione, di RTL 102.5 in Sardegna, Sicilia e all'Arena di Verona in settembre e di altri eventi "nazionali"), sono tre le superstation che stanno proponendo eventi sulla scia di quello che poteva essere il Festivalbar itinerante di anni fa.
Per la Puglia e la Basilicata, l'appuntamento imperdibile è quello del Battiti Live, quindicesima edizione del tour di Radionorba che quest'anno sarà trasmesso (in differita) anche su Italia 1. Cinque le serate, cominciate lo scorso 16 luglio a Bari, per proseguire il 23 a Nardò, il 30 ad Andria, il 6 agosto a Melfi, fino alla finale il 13 agosto a Taranto.
Ben 8 gli eventi invece che Radio Birikina e Radio Bellla&Monella propongono al pubblico veneto e delle regioni limitrofe. Il FestivalShow (questo il nome del "live") ha preso il via a Padova lo scorso 2 luglio, per continuare a Brescia il 10. In arrivo gli appuntamenti di Caorle (27 luglio), Bibione (3 agosto), Jesolo (10 agosto), Lignano Sabbiadoro (18 agosto), Mestre (25 agosto), fino alla finalissima del 4 settembre all'Arena di Verona.
Altra emittente ben nota per gli eventi estivi è Radio Bruno. Il "Radio Bruno Estate" è nel pieno della sua attività con 5 serate da luglio a settembre. Tre sono già avvenute: si tratta di Brescia (2 luglio), Cesenatico (7 luglio) e Mantova (15 luglio). Grande attesa per la serata del 25 luglio, dove la superstation di Carpi giocherà in casa, nella sua Modena. E altrettanto importante sarà il live di fine stagione a Bologna, con il concerto del 3 settembre in Piazza Maggiore.
Tra i partner del Radio Bruno Estate c'è anche la 22HBG, società editrice di FM-world.it e della relativa app.