Radio loves Emilia

20 Settembre 2012
1203 Visualizzazioni

Le grandi radio private italiane a servizio delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Già nei giorni drammatici delle scosse si sono prodigate in informazioni e collegamenti stabilendo una virtuosa catena di solidarietà e questa profonda esperienza ha ispirato la partecipazione a Italia Loves Emilia con ancora negli occhi il grande successo dell’evento a Milano per le popolazioni dell’Abruzzo.

Radio 105, R101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio compongono il network di Radio Loves Emilia e trasmetteranno in diretta radiofonica e radiovisione il concerto dal Campovolo di Reggio Emilia dalle ore 20.00 di sabato 22 settembre 2012.

La forza del network di Radio Loves Emilia è stata dirompente nel coinvolgere i 30 milioni di ascoltatori nella corsa al biglietto per partecipare al grande concerto di Campovolo. Notizia di questi giorni il sold out con 150.000 biglietti venduti il cui ricavato contribuirà alla ricostruzione di una o più scuole in Emilia.

Oltre 1200 spot radio e su radiovisione trasmessi da parte del network Radio Loves Emilia nel periodo dal 06/08/2012 al 19/08/2012 per il lancio della diretta a reti unificate su tutte le radio nazionali e in riferimento all’acquisto dei biglietti. Da agosto i conduttori delle radio del network hanno più volte richiamato l’attenzione dei propri ascoltatori sul grande evento del Campovolo, divulgando le notizie lanciate dagli organizzatori e facendo ascoltare le testimonianze degli artisti.

Una dimostrazione di come anche le radio private svolgono un’importante azione sociale e di servizio pubblico mettendo in campo la grande forza di penetrazione sul territorio e la simbiosi con i propri ascoltatori.

Ylenia per Radio 105, Tamara Donà per R101, Roberto Trapani per Radio Bruno, Luca De Gennaro per Radio Capital, Federico Russo per Radio Deejay, Paola Gallo per Radio Italia, Pippo Pelo per Radio Kiss Kiss, Patrizia Farchetto per Radio Monte Carlo, Angelo Baiguini per RTL 102.5, Ringo per Virgin Radio e Paolo Piva per RDS condurranno la diretta del concerto alternandosi dalle 20 fino alla fine dell’evento.

La lunga diretta oltre a trasmettere le performance degli artisti che saliranno sul palco – BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, ELISA, TIZIANO FERRO, GIORGIA, LORENZO JOVANOTTI, LIGABUE, LITFIBA, FIORELLA MANNOIA, NEGRAMARO, NOMADI, RENATO ZERO, ZUCCHERO – sarà animata da interviste nel backstage e notizie dal popolo del Campovolo.

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia
News
179 visualizzazioni
News
179 visualizzazioni

Radio Italia Anni 60 si espande in Sicilia

Nicola Franceschini - 5 Luglio 2020

Radio Italia Anni 60 estende la propria copertura in Sicilia. Il circuito, attualmente presente in tredici regioni italiane con programmi…

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″
News
142 visualizzazioni
News
142 visualizzazioni

Cinquant’anni fa nasceva l'”American Top 40″

Nicola Franceschini - 4 Luglio 2020

Compie cinquant'anni l'"American Top 40", uno dei programmi radiofonici più famosi del mondo. L'esordio avveniva il 4 luglio 1970. A…

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro
News
56 visualizzazioni
News
56 visualizzazioni

‘I love my radio’: arriva la versione di “Sei nell’anima” dei Negramaro

Redazione - 4 Luglio 2020

Lunedì 6 luglio, arriva in radio “Sei nell’anima" in un’inedita versione dei Negramaro, registrata in esclusiva per 'I Love My…