Marco Biondi ospite martedì 21 aprile del “Salotto” di FM-world

17 Aprile 2020
516 Visualizzazioni

Sarà Marco Biondi l’ospite del prossimo appuntamento di “Salotto FM-world”.

Il noto dj, produttore discografico e speaker, con esperienze su tutti i principali network (da Radio Deejay a Radio 105, da Radio Italia Network a Virgin Radio ed altre ancora), analizzerà con Nicola Franceschini vari aspetti della radiofonia attuale.

La diretta si terrà sulla pagina Facebook di FM-world e condivisa in vari gruppi, con la possibilità per il pubblico di interagire.

L’appuntamento è per martedì 21 aprile alle 21.00.

La presenza di Marco Biondi arriva pochi giorni dopo la serata inaugurale dei “salotti” di FM-world: una puntata zero con ospiti illustri quali Massimo Lualdi (avvocato, esperto di comunicazione e direttore di Newslinet), Renzo Marrazzo (CTO di 22HBG) e Angelo “De Robertis” Colciago (direttore di Giornale Radio), che ha avuto ottimi riscontri sia nel numero di contatti sia nella risposta del pubblico, con la regia di Julio Vazquez ed il supporto di 22HBG, diretta da Gianluca Busi.

Nel dettaglio, Massimo Lualdi ha analizzato le attuali dinamiche di ascolto della radio, ai tempi dell’emergenza Covid 19.

Renzo Marrazzo ha approfondito il tema in ambito tecnico, parlando di ascolto in streaming e di nuove opportunità tecnologiche.

Infine, Angelo Colciago è entrato nel vivo di un caso specifico: quello di Giornale Radio, il progetto nativo digitale che ha esordito un paio di mesi fa e di cui è diventato recentemente direttore.

Il tutto in una giornata che ha assunto un peso ancora più importante, per quanto si sia trattato di una semplice casualità.

Poche ore prima della diretta, è stata presentata una ricerca GfK commissionata da Tavolo Editori Radio (disponibile cliccando QUI) che ha evidenziato il legame tuttora esistente tra radio ed italiani, anche ai tempi dell’emergenza coronavirus ed al conseguente distacco dalle autoradio.

L’inevitabile crollo dell’ascolto in macchina sarebbe stato compensato da un importante incremento del riscontro casalingo.

Il periodico Newslinet ha riassunto alcuni dei temi del dibattito (clicca QUI per leggere l’articolo), mentre in coda riproponiamo l’intera diretta di giovedì 16 aprile.

* FM-world –> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Potrebbero interessarti

“I love my radio”: lunedì 1° giugno arriva la prima cover cantata da Elisa
News
154 visualizzazioni
News
154 visualizzazioni

“I love my radio”: lunedì 1° giugno arriva la prima cover cantata da Elisa

Redazione - 31 Maggio 2020

Entra nel vivo il progetto "I love my radio". L'iniziativa aveva anticipato l'intenzione di rilanciare alcuni "classici" della musica italiana,…

Niente live per il “Rino Gaetano Day 2020”, l’evento si sposta sui social e su Radio Italia Anni 60 Roma
News
40 visualizzazioni
News
40 visualizzazioni

Niente live per il “Rino Gaetano Day 2020”, l’evento si sposta sui social e su Radio Italia Anni 60 Roma

Nicola Franceschini - 31 Maggio 2020

Il 2 giugno 1981 perdeva la vita, a seguito di un incidente stradale, Rino Gaetano. Il celebre cantautore calabrese ogni…

Radio Super Sound unisce la Sardegna in una maratona di 48 ore
News
251 visualizzazioni
News
251 visualizzazioni

Radio Super Sound unisce la Sardegna in una maratona di 48 ore

Nicola Franceschini - 30 Maggio 2020

Si chiama “Uniti live… per ripartire uniti” ed è una maratona radiofonica di 48 ore. Protagonista dell'iniziativa sarà Radio Super…